L'importante è che sia sano
Moderator: Paola
-
Saosina
- Utente Vip

Non ho tempo di leggere tutto, ma penso che dipende da come contestualizzi la frase... tipo ad una mia amica l'ho detto quando m'ha detto che forse era un maschietto, e io le ho risposto che maschio o femmina l'importante è che stia bene, non per altro, io ammiro le persone che come te riescono ad amare i loro cuccioli anche se con malattie molto gravi, ma non mi semnto di augurare a nessuno di provare la tua stessa esperienza, mi viene naturale "augurare" (sperare) che sia sano!
"Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sapranno ridere!"
E rise ancora.
[RIGHT]= Il piccolo principe =[/RIGHT]
-
Teresa
- Admin

quando ero incinta di Carla, devo averlo gia' detto, le scrivevo un diario.
Concludevo spesso con
"cresci sano amore mio.
Ad un certo punto ho realizzato che la stavo caricando gia' di una responsabilià immensa.
Ho realizzato insomma che se fosse nata "non sana", leggendo quel diario, avrebbe potuto pensare di aver disatteso le mie aspettative.
Tradotto in altri termini, ho iniziato a sentirmi madre.
Da madre, dentro di me, dico che e' importante che sia sano.
Tra l'altro e' spesso una frase che si dice per neutralizzare l'altra idiozia sulla preferenza del sesso.
Ma da madre- nel momento in cui quel bambino ESISTE (e non importa dove, l'imporante e' che esista per te!) credo conti solo che ci sia.
Tutto il resto viene dopo.
Non troppo dopo, ma viene dopo...
Concludevo spesso con
"cresci sano amore mio.
Ad un certo punto ho realizzato che la stavo caricando gia' di una responsabilià immensa.
Ho realizzato insomma che se fosse nata "non sana", leggendo quel diario, avrebbe potuto pensare di aver disatteso le mie aspettative.
Tradotto in altri termini, ho iniziato a sentirmi madre.
Da madre, dentro di me, dico che e' importante che sia sano.
Tra l'altro e' spesso una frase che si dice per neutralizzare l'altra idiozia sulla preferenza del sesso.
Ma da madre- nel momento in cui quel bambino ESISTE (e non importa dove, l'imporante e' che esista per te!) credo conti solo che ci sia.
Tutto il resto viene dopo.
Non troppo dopo, ma viene dopo...
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
- LauraDani
- Ambasciatore

Ti quotoTeresa wrote:....Tra l'altro e' spesso una frase che si dice per neutralizzare l'altra idiozia sulla preferenza del sesso.
Ma da madre- nel momento in cui quel bambino ESISTE (e non importa dove, l'imporante e' che esista per te!) credo conti solo che ci sia...
Nel mio caso "basta solo che sia sano" era la frase che ripetevo a chi continuava a chiedermi se preferivo un maschio o una femmina.
Perchè per me era una domanda davvero idiota.
E me la facevano tutti.
E continuo a non capirla.
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
(E. Montale)
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
(E. Montale)