come capire se la poppata notturna è proprio necessaria?

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lucia76 »

grazie manu, anche io faccio proprio come te (sia per il ciuccio che per il seno che per il lettone o lettino), con l'unica differenza che la allatto da seduta tenendola in braccio perchè come dicevo prima non voglio addormentarmi mentre la allatto. la mia si è sempre svegliata poco la notte, ultimamente però (come dicevo in altri post) si sveglia con qualche dolorino di pancia (si sente che ha aria..) e a seconda dei casi cerco di capire cosa fare ;)
grazie per la tua risposta :)
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

Lucia76 wrote:grazie manu, anche io faccio proprio come te (sia per il ciuccio che per il seno che per il lettone o lettino), con l'unica differenza che la allatto da seduta tenendola in braccio perchè come dicevo prima non voglio addormentarmi mentre la allatto. la mia si è sempre svegliata poco la notte, ultimamente però (come dicevo in altri post) si sveglia con qualche dolorino di pancia (si sente che ha aria..) e a seconda dei casi cerco di capire cosa fare ;)
grazie per la tua risposta :)
per quanto riguarda l'aria, mia figlia che ha la stessa età della tua, spesso si gira mentre ciiuccia e si mette a pancia in giù ripiegando le gambette.
a quel punto comprimendo il suo pancino sulla mia pancia inizia a fare le puzzette, questo anche la notte.
prova a posizionarla in questo modo può essere che funziona, però devi stare un pochino più sdraiata da seduta non va bene.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Lucia76 wrote:ultimamente però (come dicevo in altri post) si sveglia con qualche dolorino di pancia (si sente che ha aria..) e a seconda dei casi cerco di capire cosa fare ;))
Allora avrai verificato che se ha aria, sembra che voglia ciucciare ma si agita e non trova pace.
Voglio dire, se non subito, sei tu che puoi capire se la poppata è necessaria o no....te lo fa capire lei.
Capisco che ti vengano 1000 insicurezze e speri ci sia un metodo univoco e definitivo. Ma con pochissima pazienza sono certa stia per arrivare.

:filufilu: Datto fra noi, non dirlo a She, Lenina e le altre, il 3enne, a suo tempo, mi accorsi che non aveva più bisogno di poppare perché dato il ciuccio una volta che crollavo dal sonno, se lo tenne e non si risvegliò fino al mattino. Da allora cominciai a fare il contrario: ciuccio e poi semmai tetta. Qualche rara volta dovevo alzarmi 2 volte, ma poi passò e il periodo era più o meno questo. (sì, però lui, rispetto al fratellino, era già svezzato con 2 pappone al giorno).
Mi raccomando, non fare la spia!!!! :filufilu:
:smile:
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Locked