Quoto tutto, avrei voluto dirlo io, ma è inutile ripetersi.France wrote:Ci sono diversi casi secondo me.
Da una parte ci sono quelli che dice Lupina, e non si fa fatica a crederci, basta guardare le dichiarazoni dei redditi dei nostri concittadini (che al mio paese vennero pubblicati sul giornale locale), gente con ville e machinoni che dichiaravano 8-10.000 euro annui (la metà mia che faccio l'operaio) fino addirittura a dichiarare reddito ZERO,cioè lavorano gratis.
Ovviamente questa gente è agevolata in quanto ritenuta POVERA.
Altrove li arrestano, quì vengono presi d'esempio perché ritenuti più furbi.
Ma ci sono anche (e ne conosco un po) quelli col macchinone e il cellulare all'ultimo grido che prendono tutto in comode rate mensili, e che il macchinone lo tirano fuori una volta al mese quando hanno i soldi per metterci la benzina (li conosco personalmente, non per sentito dire).
Siamo in Italia, crisi o non crisi...
Aggiungo però che in questo momento storico la gente spesso ci marcia... mi spiego, ora c'è la "scusa" della crisi, quindi molti (compresi coloro che non ne stanno risentendo o quasi) si permettono di tirarla in ballo per ritardare i pagamenti di questo genere.