Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mirko e i furetti wrote:ben vengano persone così.
l'importante è che chi si sente a suo agio con queste persone poi abbia ben presente che la religione cattolica è un'altra cosa.
che quando il papa chiede le levate di scudi a difesa della chiesa spesso e volentieri è proprio contro queste persone che si levano e quasi sempre è a difesa di quelle posizioni che le persone normali considerano ridicole o pericolose.
che quando le formazioni politiche vanno a braccetto con la chiesa vanno a braccetto con quella dei cardinali e non con quella di p.g.
è per questo che spesso sono pedante nel fare la differenza fra un cristiano e un cattolico.
saluti quattrocchi
Mirko
P.g. (non se se hai avuto modo di leggere un mese fa) è
il prete tricolore che ad ogni rintocco d'ora, il 17 marzo, metteva
l'inno d'Italia.
Ed è lo stesso che organizza incontri con le coppie
e stravolge tutto ciò che dice la Chiesa come imposizione.
lella.
per il catechismo della chiesa cattolica adamo ed eva sono persone storiche, quindi sono realmente esistiti.
quindi, se sei cattolico, devi credere che sono esistiti adamo ed eva, che hanno peccato, che da loro sono discesi tutti gli uomini e che a causa del loro peccato tutti i loro discendenti sono macchiati del peccato originale, che poi gesù è venuto mondare con il suo sacrificio.
il che, sinceramente, è una teoria che fa tanta, ma tanta, acqua da tutte le parti.
saluti idraulici
Mirko
mai sentito, da nessun prete ed in nessuna predica (e ti assicuro che sono tatnti i primi e tante le seconde) un'affermazione del genere..
..sei tu, sei tu, sei tu..il regalo mio più grande.. Pietro..
Non vedete l'arroganza? Non potete neanche far battere il vostro cuore ! Gianna Jessen
perelisa wrote:mai sentito, da nessun prete ed in nessuna predica (e ti assicuro che sono tatnti i primi e tante le seconde) un'affermazione del genere..
Neanch'io. E perdipiù mi ricordo benissimo mia mamma, che non è precisamente darwiniana, dire a me in terza elementare che "è una rappresentazione simbolica frutto dell'ignoranza delle persone dell'epoca e la visione scientifica non contraddice la bibbia". Però è vero che nel Catechismo è scritto che il peccato di Adamo ed Eva, ossia il rifiuto della sottomissione a Dio, è "un avvenimento" e loro due sono personaggi storici. Dato che non sono l'unica a cui non è neanche stata chiesta un'opinione in merito, o nessun prete è cattolico, o perelisa, io, e un mucchio di preti ci faremo qualche anno supplementare di Purgatorio per aver glissato sull'immagine descritta da Achille Campanile come la "Costola che è la suocera di Adamo".