spot chicco

Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fran&Maia »

Scusami trilli,sono stata un po'assente e ho visto solo ora che la discussione era proseguita e un mio intervento ti aveva toccata.Non intendevo esprimere critiche su chi decide di non allattare,ma su chi fornisce informazioni tendenziose.il la è un sostituto del latte materno,ma non è uguale.questo è un dato di fatto.poi ognuno di noi dovrebbe avere il diritto di autodeterminarsi senza pressioni o imposizioni di sorta,dopo aver ricevuto delle informazioni corrette e imparziali (un esempio:gli suoceri di una mia amica continuano a dire a lei che non ha latte,che è troppo bianco e poco sostanzioso e a me che sono "fortunata"ad averne,come se ci fosse una lotteria a cui qualcuno vince e qualcuno no!!e anche l'allattamento della secondogenita sta andando a farsi benedire..)è la disinformazione che va combattuta,non le libere scelte individuali.
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Ecco cosa mi ha risposto la Chicco:

Buongiorno Sig.ra ***,

la ringraziamo per averci scritto, ogni segnalazione e suggerimento da parte dei nostri consumatori viene recepito da Chicco con la massima serietà e responsabilità.
La ringraziamo inoltre per averci espresso un suo parere sulla nuova compagna TV di Chicco per il nuovo biberon Step Up messo in commercio qualche mese fa, è importante per noi sapere se il nostro modo di comunicare incontra il gradimento e l’approvazione delle mamme.
Chicco è da sempre una marca vicina alle mamme e ai bambini e raccomanda l’allattamento esclusivo al seno per almeno i primi sei mesi di vita del bambino. Tanto è vero che questa è la prima frase recitata nello spot: “L’allattamento al seno è sempre consigliato”.
Inoltre Chicco conferma questa profonda convinzione anche con una gamma di accessori, disponibili in commercio, pensati proprio per aiutare la mamma a prolungare il più possibile l’allattamento al seno.
Chicco, con oltre 50 anni di esperienza nell’allattamento, sa che uno dei motivi per i quali è talvolta necessario integrare l’allattamento al seno – sempre e comunque preferibile – con l’allattamento con il biberon è proprio l’arrivo di due gemellini, come anche molte mamme sanno.
La scelta di mostrare due gemelli è stata unicamente dettata dal desiderio da parte di Chicco di essere presente nei momenti, anche belli e gioiosi, in cui può essere necessario integrare l’allattamento al seno con quello con il biberon, come avere due bocche affamatissime allo stesso tempo, o semplicemente un papà desideroso di aiutare la mamma nel momento della pappa.
Fortunatamente non è detto che in caso di gemelli sia sempre necessario integrare l’allattamento al seno, talvolta però lo è e in quei casi Chicco si pone, come sempre, vicino a tutte le mamme.
Desideriamo ribadire ancora una volta, a scanso di equivoci, che il prodotto illustrato nello spot può essere utile quando è necessario integrare, mai sostituire, l’allattamento al seno con quello con il biberon.
Questo è l’intendimento con il quale Chicco ha realizzato questo spot e ci spiace che possa essere stato frainteso. Se Chicco è vicina alle mamme da oltre 50 anni questo è dovuto in primo luogo alla credibilità e fiducia che passo dopo passo si è saputa conquistare da parte delle mamme.
Speriamo di averle fornito una spiegazione esaustiva delle nostre scelte in termini di comunicazione e la preghiamo di contattarci ancora nel caso qualcosa non fosse chiaro, o avesse qualsiasi osservazione o suggerimento sia sui nostri prodotti che sul nostro modo di raccontarli e presentarli alle mamme.
La ringraziamo ancora per averci scritto.

Del resto che ci si poteva aspettare!
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

A me non hanno risposto, forse proprio perché ho citato la mia esperienza di mamma di gemelli allattati esclusivamente al seno!!
Image Image

Image
Locked