I bambini e l'ordine.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

ho capito, ma insomma, è un bimbo che non disturba, che non rompe le scatole agli altri, che si fa i fatti suoi..
l'unica cosa che penso è ad esempio, come mai ha il topolino al campus?
al limite io eviterei di fornirgli cose che lo possano fasre isolare, per il resto non mi pare nulla di strano, per la sua età

avevo capito che il problema fosse leo perchè dicevi che sei stata tutto il tempo appresso a lui, era il più piccolo del gruppo?
cmq certo che se ogni uscita con loro devi sentirti male e stare a disagio non è il caso di far finta di nulla, secondo me le cose vanno affrontate, nel momento in cui si presentano (anvche se come ti dicevo prima, scherzosamente, che nessuno se ne abbia a male)

poi tuo marito che ne dice, la vede come te?
cioè, obiettivamente non lo sopporta nessuno(che mi pare davvero assurdo), o è solo un tuo momento pessimistico che ti fa vedere nero?
te lo chiedo perchè mi sembra davvero fuori dal mondo che non si "sopporti" un bimbo...
.
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

alemia wrote: cioè, obiettivamente non lo sopporta nessuno(che mi pare davvero assurdo), o è solo un tuo momento pessimistico che ti fa vedere nero?
te lo chiedo perchè mi sembra davvero fuori dal mondo che non si "sopporti" un bimbo...
ecco questo lo quoto, se non fa veramente nulla di male perchè non dovrebbero sopportarlo?
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

micmar wrote:che palle!
adesso è un problema anche che un bimbino non faccia ciò che fanno gli altri?

val3 intanto ti abbraccio e mi dispiace non averti più vicina perchè credo che i nostri due figli anarchici si piacerebbero
...grazie. è un problema sì, visto che ci hanno esplicitamente consigliato di toglierlo dal centro estivo, ci hanno pure ridato i soldi!
alemia wrote:ho capito, ma insomma, è un bimbo che non disturba, che non rompe le scatole agli altri, che si fa i fatti suoi..
l'unica cosa che penso è ad esempio, come mai ha il topolino al campus?
al limite io eviterei di fornirgli cose che lo possano fasre isolare, per il resto non mi pare nulla di strano, per la sua età

avevo capito che il problema fosse leo perchè dicevi che sei stata tutto il tempo appresso a lui, era il più piccolo del gruppo?
cmq certo che se ogni uscita con loro devi sentirti male e stare a disagio non è il caso di far finta di nulla, secondo me le cose vanno affrontate, nel momento in cui si presentano (anvche se come ti dicevo prima, scherzosamente, che nessuno se ne abbia a male)

poi tuo marito che ne dice, la vede come te?
cioè, obiettivamente non lo sopporta nessuno(che mi pare davvero assurdo), o è solo un tuo momento pessimistico che ti fa vedere nero?
non rompe le scatole, non disturba...spesso dice che si annoia e le maestre non lo sopportano, lo fanno capire.
aveva il Topolino perchè anche altri bambini lo avevano e dopo 4 giorni di insistenza non mi sembrava giusto negarlo solo a lui, visto che l'avevano in diversi, anche se ammetto che non ero d'accordo

mio marito parla poco, con la scusa che sono maestra dice che me ne intendo di più e se ne lava le mani...posso dirlo? l'ho detto.

a volte mi sembra che Lori abbia dei tratti autistici, nel senso che se una cosa lo interessa (lo spazio, la scienza,la fisica) è capace di ripeterti e disegnarti delle nozioni difficilissime. sa scrivere l amusica sul pentagramma, ma non ti sa dire di chi fosse la festa ieri
invece magari non si ricorda i nomi di alcuni bambini dopo averli incontrati.

diciamo che dà poca soddisfazione, io lo conosco e so che è il carattere, ma da fuori sembra pure antipatico (tipo: come stai? beh perchè me lo chiedi?)

ovviamente io lo amo da morire, ma mi rendo conto che un atteggiamento così gli fa terra bruciata intorno. intendo con gli adulti, perchè invece i bambini comunque sanno che è fatto così e non si sono mai lamentati apertamente

invece il 90% delle maestre lo vede come un problema.

a settembre voglio andare dalla psicologa che ci ha seguito quando aveva 5 anni: chissà se anche stavolta mi tranquillizzerà come allora. lei disse cambiata maestra cambierà il bambino e così è stato.
in prima ha avuto una delle 4 maestre che l'ha compreso benissimo, ma è stata trasferita e temo che con questo atteggiamento possa venire frainteso da quella nuova (come è successo con le altre 3).
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked