Anche io ci ho riflettuto ancora e questa tua idea mi sembra buona.angie79 wrote:Da ieri penso a quello che mi hai detto e sono entrata proprio per scriverti che ho deciso di provare a fidarmi un po' di più e dopo aver parlato chiaro potrei anche provare a lasciarglielo qualche volta...naturalmente più in là :cisssss:
Credo che un conto sia mollarli, un conto dar loro la possibilità di stare anche con altre persone che sono e saranno importanti per loro e che noi possiamo considerare parte della loro famiglia, consentendo, certo, anche a noi di vivere un rapporto più sereno e meno "esclusivo" che all'inizio è un bene, ma poi può diventare un limite sia per noi che per loro.
Da qui a cercarsi delle distrazioni da loro, come se non fossero ormai parte di noi ce ne passa!
Anche se resta ovvio che ci sono vari gradi di attaccamento madre figlio e io credo siano fortunati i bimbi che hanno madri e PADRI più presenti sia qualitativamente che quantativamente e che lo sono volentieri come te, e anche noi.
Attenzione, però, sempre a ragionevolezza e misura e a non demonizzare chi fa diversamente, giusto? Ci possono essere milioni di sfumature, e chi non meriterebbe figli fa cose ben più gravi e pericolose!
Dicci poi come è andata, ok?