E in tutto questo... la scelta della materna [luuuungo]

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Sheireh wrote:L'offerta formativa delle scuole dell'infanzia della mia zona è... terribile. Nel senso che non esistono scuole pubbliche nel mio comune e quindi è necessario avvalersi di paritarie (nelle pubbliche di comuni limitrofi o a Verona città è impossibile entrare per le liste).
Le paritarie qui attorno, neanche a dirsi (visto che siamo nella campagna veneta), sono tutte cattoliche collegate ognuna alla propria parrocchia costruita di fianco.

.
No, qui dice che non ci sono le pubbliche, non che non ce ne sono.
Infatti ho dato un'occhiata e ce ne sono 3, tutte paritarie.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

Io non sono credente, mia figlia non è battezzata, non la manderei MAI in una paritaria cattolica come quella descritta da Ilaria.
La mando in una pubblica di cui mi fido molto e che per fortuna è a 300 metri da casa.
Per le elementari però so già che non la manderò alla scuola del paese, alla faccia della continuità nelle relazioni sociali.
Uno, perchè ha un orario per me ingestibile se non prendendo una babysitter che la porti, la vada a prendere, cucini per lei.
Due, perchè conosco le maestre che avrebbe lei fra due anni (sono nel mio stesso istituto comprensivo) e non lascerei mia figlia con loro neanche per un pomeriggio, figurarsi per un quinquennio. Persone ottuse isteriche e vendicative.
Nel paese vicino, a 2 km, c'è una elementare a tempo pieno, con il sabato libero, che è l'ideale per i miei orari di lavoro. Anch'essa fa parte del mio istituto comprensivo, conosco le maestre e so che sono bravissime. Per me la scelta è ovvia.
Smilla

Post by Smilla »

Trilli2011 wrote:Io non sono credente, mia figlia non è battezzata, non la manderei MAI in una paritaria cattolica come quella descritta da Ilaria.
La mando in una pubblica di cui mi fido molto e che per fortuna è a 300 metri da casa.
Per le elementari però so già che non la manderò alla scuola del paese, alla faccia della continuità nelle relazioni sociali.
Uno, perchè ha un orario per me ingestibile se non prendendo una babysitter che la porti, la vada a prendere, cucini per lei.
Due, perchè conosco le maestre che avrebbe lei fra due anni (sono nel mio stesso istituto comprensivo) e non lascerei mia figlia con loro neanche per un pomeriggio, figurarsi per un quinquennio. Persone ottuse isteriche e vendicative.
Nel paese vicino, a 2 km, c'è una elementare a tempo pieno, con il sabato libero, che è l'ideale per i miei orari di lavoro. Anch'essa fa parte del mio istituto comprensivo, conosco le maestre e so che sono bravissime. Per me la scelta è ovvia.
Dove abiti Trilly?
Locked