è esattamente ciò che ho detto.Lella wrote:Marte ma nemmeno io me li faccio i sensi di colpa, pensa che a 10 mesi di Andrea sono letteralmente scappata al lavoro, non ce la facevo più a stare reclusa in casa a fare la mamma full-time, mi sentivo soffocare, ero pure depressa e tornare al lavoro mi ha fatto un gran bene!
Però so che inevitabilmente ho tolto qualcosa a lui, o meglio che lui sarebbe stato meglio con me che con la nonna e al nido e non mi racconto tutt'oggi che l'importante è la qualità per loro.
L'importante è essere contenti delle scelte fatte e trovare il giusto compromesso tra i propri bisogni e i loro.
non si può fare questo discorso della quantità e della qualità, senza considerare i restanti item di cui è fatta la vita.
questa è la vita, il compromesso fa parte della vita, quindi ognuno trova il proprio equilibrio, perchè nella vita, nella mia almeno, non c'è assolutamente solo l'essere madre. devo far quadrare tutto il cerchio, non posso pensare solo a mia figlia, non sarei nemmeno la madre perfetta che qualcuno si potrebbe augurare. perchè la perfezione non esiste e non la vorrei nè per me nè per lei.
non so se mi sono capita in questo discorso un po' simil filosofico :sdent: