Le lacrime della Forlero.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MammaPolla
Utente NM
Utente NM

Post by MammaPolla »

lenina wrote:La frase di france non era sessista.
Era di pura rabbia.
Perchè la patrimoniale e tutto ciò che avrebbe potuto toccare un po' di più chi comunque un po' di più può permettersi sono sparite.
Parliamo di una manovra schifosa che non salva un bel niente dalla crisi.
Finchè continuano a togliere potere d'acquisto la crisi non potrà che peggiorare questo è.

Dov'è finita l'equità?

A me pare che come largamente previsto con la scusa del "salvarci dal crollo" facciano le peggio manovre aspettandosi il silenzio di tutti perchè "potrebbe essere peggio"

Lei piange.
Piange per chi sarà toccato da questa manovra?

Perchè toccheranno sempre i soliti?

Perfetto invece di piangere pensate a soluzioni alternative.
Confiscate OGGI le proprietà di chi evade.
Toccate i patrimoni di chi di chi dichiare 3 ma possiede 3000.

E poi ne parliamo e possiamo pure piangere per i sacrifici inevitabili.

Ma rendere i pensionati ogni anno più poveri non è un sacrificio inevitabile
Assolutamente daccordo, e daccordo con France.
C'è di che piangere, sì, ma noi, non loro.
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Agnese G. Pupa wrote: sarò scema ma a me interessava parlare di contenuti della manovra...
:sticazzi:
Non vedo perchè in un post di Paola M. intitolato "Le lacrime della Forlero" tu debba stabilire di cosa bisogna o non bisogna parlare.

Parla di quello che ritieni importante e poi chi vuole ti segue, come stiamo facendo tutti.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Agnese G. Pupa wrote:
forse chi ha aperto il 3ed potrebbe dipanare l'ambiguità e chiarire se l'interesse primario siano le lacrime di per sè o i contenuti della manovra...il senso del parlarne qui in Agorà
il 3D l'ho aperto io che sono l'Essere Perfettissimo Creatore e Signoredell'agorà e riesco a far diventare serio anche un post sui brufoli di Vespa, Volendo :cisssss:

Specificato ciò il post era sulle lacrime e sull'accezione di Cosetta e di colei, non mi ricordo chi, paragonava queste lacrime (di rabbia, stanchezza, apprensione o sincera com-passione) ad una nuova maniera di fare politica, alla stessa maniera avrei potuto mettere un post su Monti che la settimana scorsa è andato in stazione a ritirare la moglie che gli portava un cambio abito non in una 24 ore di LV ma in una sacchetta di tela souvenir di qualche mostra, lei, indossando un piumino arancione.

La manovra è solo l'inizio, io mi auguro che vi sia un seguito che riguardi in qualche maniera i patrimoni, l'evasione fiscale e i privilegi MA dopo un ventennio di nani, ceroni e ballerine, conscia del fatto che almeno altri due anni poteva durare, saluto con commozione le lacrime di gente per bene, forse non basteranno, forse non serviranno, forse seguire alla lettera i dettami che l'Europa ci impone (e la riforma delle pensioni fa parte delle grandi riforme europee, non riguarda solo noi Italiani) è un treno su un bimario morto ma io ieri su quelle lacrime ho pensato: bentornata brava gente.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked