si potrebbe pensare ad un "rimborso servizi usufruiti", ma a questo punto decadrebbe il nostro sistema sociale.marte71 wrote:appunto. non vorrei dover pagare doppio, ma solo ciò che uso.
immagino che un modo ci sia.
che non deve necessariamente essere quello americano, che non condivido.
tracciabilità a 1000 euro
Moderator: Paola
-
lory76
-
lory76
e poi tutto questo:
non possiamo nemmeno immaginarci quanto siano i costi solo per le manutenzioni stradali.ginger wrote:Come fai a non pesare sullo stato? Le strade, le infrastrutture, le scuole (non credere che una scuola privata si finanzi solo con le rette), lo sgombero neve, la polizia... come fai a dire di non pesare MAI sullo stato? Ti rendo conto dell'assurdità di ciò che hai detto?
-
marte71
ma se prima di scandalizzarvi e aggredire pensaste a cosa uno vuole dire no?ginger wrote:Come fai a non pesare sullo stato? Le strade, le infrastrutture, le scuole (non credere che una scuola privata si finanzi solo con le rette), lo sgombero neve, la polizia... come fai a dire di non pesare MAI sullo stato? Ti rendo conto dell'assurdità di ciò che hai detto?
ovvio che io pesi, come ogni essere umano che respira su questa terra, pesa.
però sicuramente peso meno di te che hai fatto cure particolari, o di altri che usufruiscono in modo più massiccio di scuola e sanità o no?
e allora cosa c'è di così scandaloso nel pensare di volere una scelta? non ho mica detto che voglio vivere a sbaffo eh!