Il post sulla scuola materna per i bimbi che inizieranno a settembre
Moderator: laste
- Solange
- Ambasciatore

Aiuto. Domani vado a vedere la statale e mercoledì c'è già l'open day per le comunali. Non so mica se sono pronta!!! vi dirò che impressioni ho avuto.
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
-
Dilly
- Ambasciatore

Dove insegni? Io fino all'anno scorso ero educatrice di asilo nido a Parmalisa_1974 wrote:Io lavoro come insegnante in una scuola paritaria (parrocchiale) e credo proprio che nn iscriverò Mattia lì perchè nn potendo essere in classe con me, si troverebbe in una strana situazione, avendo la mamma che coccola altri bambini e con cui nn può stare, ben sapendo che è vicina vicina!
Opterò per una scuola materna vicino, nel paese dove abitano i miei genitori, sperando che ci sia posto.E' più piccola 50 bambini soltanto) e ben organizzata.
La mia scuola è grande (fin troppo), ci sono ben 6 sezioni con 25 bambini ognuna e sono tutte sez. eterogenee e credo che questo sia importante. I più piccini, imparano e prendono come esempio i più grandi che sono già inseriti nella scuola.
Da novembre ad aprile, poi, in determinati giorni della settimana si lavora per gruppi omogenei in modo tale che i bambini riescano a conoscersi tutti e si possano attuare laboratori specifici per ogni età.
- dani9\6\08
- Utente Vip

bella svevina che va a scuola!!
su sole vedrai che le piacerà da matti arrivando anche a snobbarti,come giada che oggi mi ha detto che voleva tornare a scuola dai suoi amici che io a casa l'annoio un pò!
noi andiamo alla statale sulla quale avevo all'inizio forti dubbi ma devo dire che a parte i castighi in sediolina e qualche urlaccio che a me non piacciono,giada è felicissima di andare e si trova molto bene.
mi è piaciuta la classe mista perchè vedo che la stimola molto il confronto con bimbi più grandi ed infatti ha fatto molti miglioramenti soprattutto sulla proprietà del linguaggio.
su sole vedrai che le piacerà da matti arrivando anche a snobbarti,come giada che oggi mi ha detto che voleva tornare a scuola dai suoi amici che io a casa l'annoio un pò!
noi andiamo alla statale sulla quale avevo all'inizio forti dubbi ma devo dire che a parte i castighi in sediolina e qualche urlaccio che a me non piacciono,giada è felicissima di andare e si trova molto bene.
mi è piaciuta la classe mista perchè vedo che la stimola molto il confronto con bimbi più grandi ed infatti ha fatto molti miglioramenti soprattutto sulla proprietà del linguaggio.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Giada Margherita 9/6/08
Martino Paolo 11/08/11
Giada Margherita 9/6/08
Martino Paolo 11/08/11