Io lavoro tutto il giorno, con pausa dalle 13 alle 15:30, poi ritorno alle 19:30, mio figlio esce dalla materna alle 15 circa....
Cerco di fare il possibile in casa, nello spacco, se ce la faccio, ma, soprattutto ora, che ho bisogno di riposo, e quindi ne approfitto per rilassarmi un pò, poi la sera se il piccolo si addormenta entro un orario decente, mi attivo e cerco di fare il possibile!!
Ma ho l'impressione che, più faccio, più c'è da fare.....soprattutto le lavatrici, ma come è possibile...ne faccio in media una-due al giorno e i panni da lavare crescono....crescono....sempre di più....ho il sospetto che si autoalimentino da soli e abbiamo ormai vita propria!!!
Fra un pò ci invaderanno casa!!!! Saranno extraterrestri forse!!!!
Cerco di mantenere un "finto decens", ovvero pulisco in superficie, quindi cucina, bagno e salone, quasi tutti i giorni, il che vuol dire passare l'aspirapolvere, e eliminare lo sporco più visibile, ma già se entri nelle stanze da letto, c'è il caos più totale....ci sono giorni in cui non rifaccio nemmeno il lettl e la stanza di mio figlio sembra un campo di battaglia, in cui il pavimento non si vede nemmeno più, ricopreto dai giocattoli!!!
i vetri, non li ho mai lavati, e sono in questa casa da quasi tre anni,un paio di volte li ha fatti mio marito....stirare, idem, non lo faccio mai, se non in casi straordinari!!! E pulire nei mobili....forse un paio di volte all'anno.....
Ieri è venuta per lap rima volta la signora delle pulizie e mi ha fatto, appunto un' accurata pulizia dei mobili della cucina dentro e fuori (secondo me è rimasta schifata e sconvolta dallo sporco che ci ha trovato!!) e il bagno a fondo!!!
E che goduria dopo, aprire i mobili e non trovarci briciole, cose scadute, pane vecchiodi mesi, residui di cibo.....ma tutto lindo e pulito e ordinato!!!
Spero che il giorno a settimana per tre ore in cui verrà, mi allegerirà un pò il carico di lavoro, visto che fra nemmeno un mese partorisco e con due bimbi invece di uno, farò ancora meno....
fare tutto
Moderator: Paola
- Mami
- Utente Vip

per ciò che riguarda le pulizie faccio tutto quando andrea dorme....il week-end nel pomeriggio. La sera quando si addormenta non riesco proprio, son troppo stanca....giusto metto i piatti in lavastoviglie se riesco ma non è sempre detto...tante volte faccio il giorno dopo perchè mi addormento con lui....(verso le 22.00). Passo giusto l'aspirapolvere una volta ogni 2 giorni il pomeriggio quando arrivo perchè è un gioco che facciamo insieme...un pò lo passo io, un pò andrea....
non stiro niente...solo camice e pantaloni che accumulo per il week-end...
faccio più o meno 3 lavatrici la settimana che stendo prima o dopo cena quando andrea gioca con il papà
esco la mattina alle 8 circa e rientro verso le 16, gioco con andrea (da solo proprio non gioca ancora) e poi preparo cena....cucino sempre cose veloci niente di elaborato se non il fine settimana....
non stiro niente...solo camice e pantaloni che accumulo per il week-end...
faccio più o meno 3 lavatrici la settimana che stendo prima o dopo cena quando andrea gioca con il papà
esco la mattina alle 8 circa e rientro verso le 16, gioco con andrea (da solo proprio non gioca ancora) e poi preparo cena....cucino sempre cose veloci niente di elaborato se non il fine settimana....