Se solo avessi avuto le palle per rispondere!!!

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

emamè wrote:guarda, secondo me dipende molto da come sei fatta;
ho l'esempio di amiche che veramente hanno vissuto gli allattamenti male, sia fisicamente (si sentivano perennemente stanche e debilitate) che psicologicamente (il doverci sempre essere era troppo pesante per loro)
a questo punto credo che decidere che con tre per loro vada meglio il LA sia normale e non condannabile.
Io infatti RIPETO non condanno la scelta.
Fran&Maia wrote:Se decidi liberamente di avvalerti di aiuti e di ricorrere al biberon perchè tuo figlio sia facilmente gestibile da chiunque,benissimo, ma è una tua libera scelta e non è corretto dare la responsabilità della decisione al fatto di avere altri figli. Questo è quello che infastidisce,perchè sa di scusa.
Questo è quello che intendevo!
Fran&Maia wrote:Questa cosa non l'ho mica capita.. io mangiavo di tutto e di più,e quello che controllo, lo farei a prescindere.. spiegatemi cosa vuol dire!
Non parlavano del mangiare tanto, quanto del fatto che spesso con 3 figli si mangiucchi di fretta quello che c'è a disposizione senza avere il tempo di prepararsi un pasto completo ed equilibrato. Cosa che secondo me (quello di mangiare schifezze intendo) abbiamo fatto tutte!!
michy wrote:ma i figli grandi di queste mamme sono stati allattati al seno?
dipendono tanto anche le esperienze passate.
Quella che deve ancora partorire non so, l'altra diceva che ha allattato solo il primo.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

mammma wrote:Infatti mi ha stupito ancor più del non allattare (anche se onestamente le ragioni mi sembravano assurde) il suo aver già trovato una tata per un bambino che ha 12 giorni e non porsi minimamente il problema del fatto che un estraneo nutrisse il suo bambino per permettere a lei di "vivere" (espressione che ha usato più volte lei!!)
leggo fino a qui e mi chiedo anche come sia possibile che questa mamma non senta l'istinto, il desiderio di stare accanto al suo cucciolo appena nato
perchè non è solo il bambino che ha bisogno della mamma, ma la mamma del suo cucciolo
o forse dopo tre figli non è più così?
boh!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Scilla wrote:o forse dopo tre figli non è più così?
boh!
Io Nicola l'ho tenuto accozzato parecchio, e ancora adesso abbiamo un legame molto, molto forte. Non credo dipenda dal numero dei figli, ma non dico neanche che lei non senta il bisogno di starci assieme. semplicemente ritiene che un allattamento crei una dipendenza e un limite al movimento e alle giornate
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked