emamè wrote:guarda, secondo me dipende molto da come sei fatta;
ho l'esempio di amiche che veramente hanno vissuto gli allattamenti male, sia fisicamente (si sentivano perennemente stanche e debilitate) che psicologicamente (il doverci sempre essere era troppo pesante per loro)
a questo punto credo che decidere che con tre per loro vada meglio il LA sia normale e non condannabile.
Io infatti RIPETO non condanno la scelta.
Fran&Maia wrote:Se decidi liberamente di avvalerti di aiuti e di ricorrere al biberon perchè tuo figlio sia facilmente gestibile da chiunque,benissimo, ma è una tua libera scelta e non è corretto dare la responsabilità della decisione al fatto di avere altri figli. Questo è quello che infastidisce,perchè sa di scusa.
Questo è quello che intendevo!
Fran&Maia wrote:Questa cosa non l'ho mica capita.. io mangiavo di tutto e di più,e quello che controllo, lo farei a prescindere.. spiegatemi cosa vuol dire!
Non parlavano del mangiare tanto, quanto del fatto che spesso con 3 figli si mangiucchi di fretta quello che c'è a disposizione senza avere il tempo di prepararsi un pasto completo ed equilibrato. Cosa che secondo me (quello di mangiare schifezze intendo) abbiamo fatto tutte!!
michy wrote:ma i figli grandi di queste mamme sono stati allattati al seno?
dipendono tanto anche le esperienze passate.
Quella che deve ancora partorire non so, l'altra diceva che ha allattato solo il primo.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.