Ma preoccuparsi di ciò che si mangia non significa non preoccuparsi anche di altro.
Io, ripeto, quello che faccio lo faccio perché sto meglio così piuttosto che mangiare qualcosa con il dubbio.
Chi sa essere più leggero al riguardo sicuramente vive meglio e razionalmente so anche che data la percentuale di rischio non è così tanto più esposto di me.
tiramisù
- Marialisa
- Ambasciatore

Ieri sera mi sono fatta una cultura illuminante con le ricette del cuoco Luca montersino.
Ho imparato finalmente come si fa la base semifreddo che alla fine altro non è che tuorlo montato con sciroppo di zucchero a 121 gradi.
Vi lascio il link di youtube, ci sono tante ricette spiegate benissimo ( è diventato il mio mito).
http://www.youtube.com/watch?v=ZAdl-9VD ... ata_player
Ho imparato finalmente come si fa la base semifreddo che alla fine altro non è che tuorlo montato con sciroppo di zucchero a 121 gradi.
Vi lascio il link di youtube, ci sono tante ricette spiegate benissimo ( è diventato il mio mito).
http://www.youtube.com/watch?v=ZAdl-9VD ... ata_player
-
Jersey
- Utente NM

ginger wrote:Se è per quello io ho 34 anni e nella vita non mi sono mai fatta mancare nulla eppure non ho mai preso né toxo né salmonella!
Io credo che sia una questione di come si vive la questione. Io non sopporterei di prendermi qualcosa, con i rischi che comporta in questa fase della mia vita, consapevole di aver tenuto un comportamento a rischio. E questo anche se il rischio è minimo. Non potrei mai perdonarmelo e quindi preferisco rinunciare, tanto più che al solo pensiero mi passa la voglia dei cibi a rischio.
Al tempo stesso invidio chi ha un atteggiamento più "easy", che credo sia tale non solo nei confronti della gravidanza, ma più in generale della vita.
Ma sai cosa, non credo sia questione di essere più o meno fissate, credo che sia questione di distinguere cosa sia veramente pericoloso e cosa fa parte del terrorismo psicologico che molti dottori fanno.
Cioè, io penso che il salame citterio sia controllato, ma nel dubbio lo evito.... però un uovo pastorizzato, è pastorizzato e non ci si scappa. L'uovo pastorizzato si può mangiare, non è un atteggiamento più "easy" mangiare l'uovo pastorizzato.
Non so se mi sono spiegata bene, in caso contrario mi scuso....
Mi sembra la stessa differenza che c'è tra continuare a tenere il gatto in casa semplicemente seguendo certe accortezze (mettere i guanti quando si pulisce la cassetta = lavare bene la verdura prima di mangiarla) e abbandonare il gatto per strada (=non mangiare verdura a meno che non sia stra-cotta).