Rientro a lavoro e allattamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Re: Rientro a lavoro e allattamento

Post by pancia »

Help Lenina please!

lenina wrote:Praticamente a fine giornata prima di congelare il latte lo scaldi a bagno maria a circa 80 gradi (se non hai un termometro da cucina fino a quando al bordo del pentolino appaiono le prime bollicine) lo fai freddare e lo congeli.

le bollicine nel pentolino con l'acqua o in quello col latte?
io ho spento quando l'acqua cominciava a fare le bollicine e fumare e il mio latte ha fatto la pellicina di panna sopra, è giusto?
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Pancia wrote:Help Lenina please!

lenina wrote:Praticamente a fine giornata prima di congelare il latte lo scaldi a bagno maria a circa 80 gradi (se non hai un termometro da cucina fino a quando al bordo del pentolino appaiono le prime bollicine) lo fai freddare e lo congeli.

le bollicine nel pentolino con l'acqua o in quello col latte?
io ho spento quando l'acqua cominciava a fare le bollicine e fumare e il mio latte ha fatto la pellicina di panna sopra, è giusto?

dovrebbe essere sufficiente.
Un termometro lo hai? L'ideal sarebbe che il latte arrivasse sugli 80 gradi
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Cara Pancia, se ti può essere utile la mia esperienza, la mia Giulia è stata svezzata da me e dalla babysitter usando un mix di autosvezza mento e svezzamento classico.
Io semplicemente preparavo la mattina un condimento semplice (verdura ripassata e schiacciata grossolanamente) e lasciavo istruzioni di condurci una pasta di formato medio o piccolo (fusilli, chioccioline, al limite pastina tipo semini) e lei ci condita la pasta aggiungendo tanto parmigiano, o ricotta, o prosciutto cotto, lasciandola il.piu asciutta possibile.
Così ero sicura che le venisse proposto un piatto completo e adatto a lei. Poi se non lo mangiava, o se ne voleva poco, lei le dava il latte.
Nel mio caso era latte artificiale ma visto che tu stai facendo le scorte avrai il tuo latte da darle.
Così ho evitato le pappine e poi il pomeriggio e la sera facevo autosvezzamento classico con quello che avevamo in tavola noi.
Anche sugo di pomodoro va bene. Insomma cose semplici.

E andata benissimo.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked