scilla wrote:Per me chi compie atti violenti ha qualcosa di irrisolto o di inceppato nel cervello, detto proprio terra terra !
ecco io voglio sperare questo altrimenti sono tutti potenziali assassini!
E' la speranza che abbiamo tutte. E' più facile pensare che abbiano qualcosa che non funziona, che ci sia qualcosa nel loro cervello o nel loro passato che ha dato l'input per gli atti violenti che combinano. Perchè pensare che siano persone normalissime fa paura.
Sei bella quando sorridi quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi Matilde 13/07/2004 Sofia 27/11/2006
scilla wrote:Per me chi compie atti violenti ha qualcosa di irrisolto o di inceppato nel cervello, detto proprio terra terra !
ecco io voglio sperare questo altrimenti sono tutti potenziali assassini!
E' la speranza che abbiamo tutte. E' più facile pensare che abbiano qualcosa che non funziona, che ci sia qualcosa nel loro cervello o nel loro passato che ha dato l'input per gli atti violenti che combinano. Perchè pensare che siano persone normalissime fa paura.
In realtà io non lo penso. Come ho detto altre volte, penso invece che siano nati "normali" ma magari più fragili per certi versi e che ciò che hanno subito nella vita, abbia fatto scattare dei meccanismi mandando in tilt la normalità, la capacità di giudizio, il discernimento. Trovo però che a questo ci possa essere rimedio, quanto meno.
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
marte wrote:[ Come ho detto altre volte, penso invece che siano nati "normali" ma magari più fragili per certi versi e che ciò che hanno subito nella vita, abbia fatto scattare dei meccanismi mandando in tilt la normalità, la capacità di giudizio, il discernimento. Trovo però che a questo ci possa essere rimedio, quanto meno.
ma infatti è quello che ha detto Scilla o che hanno degli irrisolti (traumi non superati) o qualche problema a livello mentale/psicologico