non sono più sicura

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: non sono più sicura

Post by los »

Ho capito, Scilla.
Ma è ricorrente leggere le tue stesse parole, più meno, piuttosto spesso.
Dico solo che l'esperienza (di altri) insegna.
I bambini sono abitudinari, per questo a quell'età rompono così tanto se non conoscono altri modi di rapportarsi alla mamma.
Shit happens!
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: non sono più sicura

Post by Maura »

Viki mia è meravigliosamente ad alto contatto. All'età del tuo io ero uno zombie. Se cerchi trovi i miei thread. Si svegliava 4 volte circa per notte per la tetta. Io lavoravo 8 ore. E avevo enrico di tre anni. Una goduria.
Poi, subito dopo, (a 17 mesi circa) ha iniziato a dormire tutta la notte e il ns allattamento è finito con una gradualità da manuale.
Lei rimane una gatta. Altissimo contatto. E soprattutto con me. (Anche se, per capirci, rincorre il fratello invocando un abbraccio). Peró è un sole. È una tale gioia che non mi pesa mai.

Secondo me la tua è umanissima stanchezza. Andrà meglio e riuscirai a goderti il tuo bambolotto.
Io credo che il nodo sia altrove, nella solitudine che senti, nel fatto di essere "solo" madre da tanti mesi. Io cercherei di ritagliarmi spazi e passioni personali fuori dalla famiglia. Ti ricarichi.

Un abbraccio.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: non sono più sicura

Post by Lucia76 »

Maura wrote:Poi, subito dopo, (a 17 mesi circa) ha iniziato a dormire tutta la notte e il ns allattamento è finito con una gradualità da manuale.

Questo cambiamento l'ha fatto da sola maura?

Stanotte comunque abbiamo provato a dormire separate, io nel suo letto nella camera con la sorella (contentissima! ) e lei nel lettone col babbo. Si è svegliata due volte, la prima volta ha pianto per un pò.. forse con la tetta avrebbe smesso prima.. però è anche vero che aveva fatto così anche la notte prima (sta facendo dei dentini e credo sia infastidita da quelli). Comunque non sono intervenuta anche perché stavo male (ho la febbre alta..), poi si è calmata. Vediamo le prossime notti.
Locked