Solo all'uscita da scuola elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Solo all'uscita da scuola elementare

Post by caterina »

Immagino che ci sia un problema di responsabilità legale, come sempre.
Lo stesso motivo per il quale le maestre ormai non alzano nemmeno più la voce per paura di finire sul tiggì della sera.
Siamo il Paese della vergogna e dell'ipocrisia.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

Un poco credo sia quello Cate, se pensi che in questo post si parla di denuncia per una maestra che ha inavvertitamente compiuto una leggerezza. Poi però c'è anche il fatto che le città, soprattutto, non sono più quelle di trent'anni fa e nemmeno le persone. Se io avessi avuto bisogno di qualcosa per strada a 6/7 anni un qualsiasi adulto se ne sarebbe accorto e mi avrebbe aiutato...ora no, ed ora è più difficile perfino attraversar la strada con i nonni paletta presenti, fai tu!
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Martina »

Credo sia cambiata qualche legge Cate... Comunque la maestra sicuramente starà più attenta.. Denunciare lo trovo esagerato. Se dovessi chiamare vigili ogni volta che arrivano in ritardo i genitori farebbero prima a fare una postazione fissa fuori dal nido! La maestra doveva stare più attenta ok, ma la denuncia mi sa da carognata.

E dall'altra parte (delle insegnanti) che si dovrebbe fare??

Un mese fa un genitore ha dimenticato il figlio... (Seconda volta da settembre) alle 17 (l'uscita è dalle 15.30 alle 16.00) dopo la ventesima chiamata ha risposto... Figlio di 14 mesi

Stamani alle 9 chiamo un genitore dicendo che bimba di 8 mesi ha 39,9 di febbre, arriva alle 11.30 dopo tre chiamate e la minaccia che avrei chiamato 118. Febbre salita a 40,3. Arriva e mi dice che stamani aveva 38, ma sperava scendesse....
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
Locked