Sicuramente sbaglio io

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Re: Sicuramente sbaglio io

Post by Tittiba »

Manu ti leggo e leggendo le altre mi sento normale!
Filippo ha tre anni anche lui fissato con le macchinine e ci gioca mentre guarda la tv anche, gioca a fare incidenti e mi chiama, in continuazione, anche se non ci sono! Lui gioca solo in sala e dalla cucina lo vedo e magari mi chiama e gli dico arrivo poi vado gioco tre minuti e mi alzo perché magari la cena si brucia metto legna sul fuoco vado in bagno, scuse e così prendo tempo!
Arrivo è la parola che ripeto più di tutti! Poi stare per terra e tirarmi su in continuazione è difficile per me con i miei chili....
È pesante capisco io va be' lavoro e ci sto meno e apposta quel poco ho da fare a volte faccio altre no. A colorare ha cominciato da poco con l'asilo ma dura tre minuti e anche lì coloro io e lui fa gli incidenti con i colori! Poi cars e planes una fissa! Planes lo possiamo guardare anche due volte al giorno ma mentre fa altro.
Io per certi versi sono rassegnata vorrei si che facesse giochi più "tranquilli" o artistici e creativi ma credo che anche giocare con le macchinine e farle parlare sia creativo! Non deve piacergli ciò che piace a me è poi lui è un maschio. Giocare con gli Amichetti sarebbe un'ottima soluzione ma qui ad esempio con i miei orari e il suo sonno pomeridiano è dura!
Ci si arrangia anche qui iPad e tv, come dice ema si deve sopravvivere! E poi l'inverno non aiuta e ci si arrangia...dico che sono fasi poi magari per altre cose non mi rassegno!
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

A me piace colorare. Adesso lei è nel momento "prescrittura" e mi diverto anche con quello. In linea di massima sono fortunata perché si è abituata presto all'idea che siamo nella stessa stanza ma io faccio altro. Altrimenti sarei davvero fregata.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Non so e non vedo che età abbia tuo figlio, quindi potrei dire anche una castroneria. Inoltre ho anche usato il metodo Ape, magari è già stato detto. E se facessi dei lavoretti con lui? Ora andiamo verso il Natale e potreste fare dei disegni. Oppure preparare dei biscotti o impasti da fare insieme.
Locked