Tempo prolungato o normale?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Tempo prolungato o normale?

Post by Babina »

Comunque io da piccola, nei lontani anni 80, per esigenze lavorative dei miei genitori, frequentavo un'elementare che prevedeva uscite sempre alle 16 e sabato a casa. Ne ho un bel ricordo, non mi stancava stare a scuola fino a quell'ora; dalla quarta facevo pure un'ora in più due volte a settimana per imparare a suonare il flauto.
Questo per dire che non è per forza tanto stancante per i bambini, fare scuola tutti i pomeriggi, ne sono la prova vivente [emoji16]
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Tempo prolungato o normale?

Post by MANU_ »

Domanda: ma voi che uscite da lavoro alle 16 o giù di lì, che lavori fate?
A parte i part time, cosa poco diffusa, io non pensavo esistessero lavori con quegli orari
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Tempo prolungato o normale?

Post by Vero79 »

Trilli wrote:
Vero79 wrote:Thomas oggi di compito ha avuto per DOMANI un tema. Per carità, è la prima volta che succede eh. Però giustamente era un po ' stanco di scrivere.
Il tempo pieno è pesante dalla terza in poi comunque, perché hanno anche da studiare. E per quanto uno cerchi di portarsi avanti ha comunque anche gli altri compiti da fare(tutti i giorni, qui se non hai compiti è perché il giorno dopo hai religione, immagine e storia...il giovedì di Thomas ;-) )
I miei figli si trovano bene, l'alternativa era sicuramente più pesante come orario.
Anche il compito di italiano della classe prima ieri era un tantino sopra le righe.
Forse sarà disorganizzata mia figlia, ma per comporre con quelle tesserine 24 parole, scriverle e leggerle le ci sarebbe voluta un'ora.
Quindi abbiamo abbreviato :-)
Sì, hai ragione. Ma non andavano scritte! Me l'ha detto Alicia a mezzogiorno mentre la portavo al controllo dalla pediatra...ma ha aggiunto che chi le ha anche scritte è stato bravo perché ha fatto più lavoro (la consegna non era chiara, nel dubbio abbiamo scritto). Ovviamente anche noi abbiamo abbreviato ;-)
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Locked