Reflusso?

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Reflusso?

Post by Lucia76 »

Aggiorno: improvvisamente da giovedì mattina sto molto meglio, ancora non sono a posto ma sento che c'è stata "una svolta". L'ho imputato ad un integratore che prendo da mercoledì (datomi dal mio medico su mia richiesta di avere qualcosa, non farmaco, che mi favorisse la digestione ultimamente lentissima), si chiama enteromirto, è a base di fermenti lattici, inulina e camomilla. Mi fa smaltire un sacco di aria che non pensavo neanche di avere, e mi alleggerisce tanto. Al punto che ho pensato che forse la causa di tutto questo fosse nell'intestino/pancia che gonfiandosi spinge sullo stomaco e mi causa il reflusso. Idea mia eh. Continuo a prendere il pantoprazolo come mi ha detto il medico e dopo i pasti una compressa della Aboca che mi ha consigliato una mia amica e che mi dà immediatamente un grande sollievo (molto meglio del gaviscon che avevo provato).
Comunque sto molto attenta a mangiare, e mangio anche molto molto meno, ho perso pure 2 kg, ma la pancia non si è ridotta anzi, oggi mi sembra ancora più evidente, sarà gonfiore?
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Reflusso?

Post by Lucia76 »

Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Reflusso?

Post by Tropical »

Bene, Lucia, che tu abbia trovato un po' di sollievo.

Il tuo medico è stato insolente e sbrigativo.
Locked