Non sopporto le madri isteriche

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

miks wrote:posso andare un pò off-topic??
l'ultimo intervento di pac. mi ha fatto tornare alla mente due episodi accaduti ieri e oggi.

ieri come al solito di corsa..(oltrettutto ultimamente ho un sonno assurdo e fatico da morire ad alzarmi)
siamo arrivati a scuola alcuni minuti in ritardo..la maestra che aspetta i bambini nell'atrio stava per salire in classe, e mi ha fatto notare "è un pò in ritardo..è un pò in ritardo"..io mortificata ho detto "lo so.."
ho trattenuto le lacrime perchè dovevo portare in classe Nicol, quindi non era il caso di piangere a scuola...ma mi sono sentita così incompresa..
sono sola, senza l'aiuto di nessuno, vesto lavo e porto i miei bimbi a scuola a piedi e sotto la pioggia..cerco di essere sempre puntuale..non ho mai fatto un ritardo, e mi fai notare una cosa che non era mai accaduta prima??!!...avrei pianto... ci sono mamme casalinghe, che portano i figli all'ultimo minuto e pure accompagnate dalle nonne mentre si fanno una bella chiacchierata...so che la maestra non sa i miei "problemi", ma a me rattrista ugualmente

e poi questa mattina....
ho chiesto alla maestra le cedole dei libri...lei ha risposto "le abbiamo date alla riunione..lei non c'era!"...mi ha dato fastidio, perchè sull'avviso era richiesto di non portare i bambini alla riunione...io non ho nessuno che me li tenga e mio marito proprio quel giorno era fuori in trasfera..io ho rinunciato alla riunione..io, che mi informo sempre di tutto, che non manco mai alle riunioni portandomi a presso i bimbi, che sono sempre disponibile....mi sento dire "non è stato bello mancare alla prima riunione"...ho risposto che se non ci fosse stato il divieto dei bimbi sarei venuta molto volentieri....vabbè...

era solo uno sfogo.....

sai qual è il fatto secondo me?
è che forse le maestre (e parlo per quel che vedo io) sono piu abituate a madri "piu distatte"e quindi partono con il copione standard.
Non guardano l caso specifico, tipo te, che fai di tutto per essere presente...
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
miks

Post by miks »

si, ho avuto paura...soprattutto per l'abuso del colore blù...perchè, non posso usarlo??

posso andare un'altra volta off topic??

io frequento altri due forum, in uso usavo l'azzurro (il porpora..quello ceh più mi piaceva, era già uttilizzato da un'altra utente)..nell'all'altro forum, il porpora era "libero", così l'ho uttilizzato io...quando sono arrivata qui, tutta contenta scrivo il mio primo post, e scelgo un colore...l'indaco (che è simile al porpora dell'altro forum)..invio il messaggio...e scopro che qui tutto è scritto in indaco.... :ahahaha:
praticamente volevo essere originale, invece manco si notava la differenza..così ho optato per il blù..il mio colore preferito
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

miks wrote:posso andare un pò off-topic??
l'ultimo intervento di pac. mi ha fatto tornare alla mente due episodi accaduti ieri e oggi.

ieri come al solito di corsa..(oltrettutto ultimamente ho un sonno assurdo e fatico da morire ad alzarmi)
siamo arrivati a scuola alcuni minuti in ritardo..la maestra che aspetta i bambini nell'atrio stava per salire in classe, e mi ha fatto notare "è un pò in ritardo..è un pò in ritardo"..io mortificata ho detto "lo so.."
ho trattenuto le lacrime perchè dovevo portare in classe Nicol, quindi non era il caso di piangere a scuola...ma mi sono sentita così incompresa..
sono sola, senza l'aiuto di nessuno, vesto lavo e porto i miei bimbi a scuola a piedi e sotto la pioggia..cerco di essere sempre puntuale..non ho mai fatto un ritardo, e mi fai notare una cosa che non era mai accaduta prima??!!...avrei pianto... ci sono mamme casalinghe, che portano i figli all'ultimo minuto e pure accompagnate dalle nonne mentre si fanno una bella chiacchierata...so che la maestra non sa i miei "problemi", ma a me rattrista ugualmente

e poi questa mattina....
ho chiesto alla maestra le cedole dei libri...lei ha risposto "le abbiamo date alla riunione..lei non c'era!"...mi ha dato fastidio, perchè sull'avviso era richiesto di non portare i bambini alla riunione...io non ho nessuno che me li tenga e mio marito proprio quel giorno era fuori in trasfera..io ho rinunciato alla riunione..io, che mi informo sempre di tutto, che non manco mai alle riunioni portandomi a presso i bimbi, che sono sempre disponibile....mi sento dire "non è stato bello mancare alla prima riunione"...ho risposto che se non ci fosse stato il divieto dei bimbi sarei venuta molto volentieri....vabbè...

era solo uno sfogo.....

Eppure leggendoti ho l'impressione che sia tu stessa a giudicarti male per prima, ancor prima delle maestre.... ti abbraccio forte.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked