IL PESO DI ESSERE MADRI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

Paola M. wrote:
Bibi wrote:Interessante Chiara. Però per esperienza diretta posso affermare che essere genitori preparati ed informati con il giusto atteggiamento, non mette al riparo dall'avere figli scavezzacollo, curiosi che finiscono col mettersi nei pasticci.

il problema bibi è capire tante cose, non solo i genitori preparati, ma cnhe quanto siano disposti al dialogo, quanto riescano ad instaurare u rapporto anche fisico coi propri figli, io lo dicevo anche nel post dei pestaggi, dietro alla famiglie di quei skinheads, non dico vi siano skinhead ma tanta tanta ignoranza sì, e lo diceva pure il questore che li ha arrestati, e non serve essere figli di delinquenti, drogati o ladri per andare a cercare dipendenze che ti rovinano l'esistenza, magari è più facile che semplicemente non si sia insegnato a volersi bene, ad accettarsi, ad essere fieri di se stessi, a coccolarsi, a gratificarsi negli affetti.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....

mi sta prendedno il panico!
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Bibi wrote:Interessante Chiara. Però per esperienza diretta posso affermare che essere genitori preparati ed informati con il giusto atteggiamento, non mette al riparo dall'avere figli scavezzacollo, curiosi che finiscono col mettersi nei pasticci.

certo bibo, però ne limita la percentuale di possibilità che lo siano.

secondariamente, ho parlato apposta di personalità individuale perchè tra i diversi fattori vi è un forte peso delle caratteristiche insite in ognuno, indipendentemente dal tipo di famiglia in cui cresce.

in ogni caso l'essere informati e preparati e soprattutto l'essere avezzi al dialogo, al confronto, al mettersi in discussione continuamente ci predispone a meglio affrontare eventuali figli "scavezzacollo" che ognuno può avere, nessuno escluso.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

sinanna wrote:
Paola M. wrote:

il problema bibi è capire tante cose, non solo i genitori preparati, ma cnhe quanto siano disposti al dialogo, quanto riescano ad instaurare u rapporto anche fisico coi propri figli, io lo dicevo anche nel post dei pestaggi, dietro alla famiglie di quei skinheads, non dico vi siano skinhead ma tanta tanta ignoranza sì, e lo diceva pure il questore che li ha arrestati, e non serve essere figli di delinquenti, drogati o ladri per andare a cercare dipendenze che ti rovinano l'esistenza, magari è più facile che semplicemente non si sia insegnato a volersi bene, ad accettarsi, ad essere fieri di se stessi, a coccolarsi, a gratificarsi negli affetti.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....

mi sta prendedno il panico!

cioè? potresti spiegare?
Oui, Je suis Zizzià.
Locked