come vivete l'attacamento ai vostri figli?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

Superaffaella wrote:Toglietemi una curiosita': ma è vietato portare un telefono ai campi scout? Anche se lo si accende solo per fare una telefonata?
Ad esempio, quando Davide era in ospedale a Marzo (adenoidi), l'ho fornito del vecchio tel di mio marito.....cosi' nei rari momenti in cui non ero con lui potevo sentirlo.
Che male c'è?

all'ospedale è capibilissimo, raffella...
ma in campo scout no,ma solo perchè non sarebbe logico ne giusto nei confronti di chi non ce l'ha e magari ha nostalgia di casa come gli altri..
questo non significa che sei in un campo di marines e che se sei proprio in crisi i capi non ti facciano chiamare..o che chiamino i genitori dicendo di venire a riprendere il figlio quando si rendono conto che davvero non è ancora tempo...
:bacio: non ti ho ancora detto che la tua firma è spledida, sono sempre più belli i tuoi bambini!
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

chiaretta_1974 wrote:da educatrice posso dirti che, nonostante abbia sempre dato regole alle famiglie, da quando sono anche mamma sono molto più comprensiva nei confronti dei genitori, penso sia normale.

Infatti, poi come in ogni classe ad esempio ci sono bambini più bisognosi di attenzioni, e gli si possono concedere perchè non sono TUTTi così (bimbi magari più vivaci che vanno "controllati" più degli altri), anche in queste occasioni possono esserci coppie mamma/bambino (o genitori/bambino insomma) che per milleuno motivi vogliono partecipare ma hanno bisogno che si chiuda un occhio sulle regole in qualche momento.
Anche a scuola da Irene lo fanno, un bimbo che magari non è mai rimasto il pomeriggio non lo fanno restare per forza da subito fino alle 16 ma, se si vuole, si può andare per qualche giorno fuori orario (14:30/15).
Eppure la regola c'è (non prima delle 15:30 dopo la partenza del pulmino).

Speranza dice che delle mamme hanno chiamato "5-6 volte", ma immagino siano 5-6 prove visto che al telefono non rispondeva nessuno, magari hanno riprovato a farlo squillare per vedere se qualcuno sentiva, non lo vedo così tanto più grave che chiamare una volta. Ormai avevano in mente di sentire come andava e hanno riprovato. Io vedo mia mamma (ma anche io a volte): quando ti piglia l'ansia, anche se assurda, non badi tanto alle apparenze.
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

Nene grazie....smak!
Effettivamente se è vero che gli scout non possono avere neanche l'accendino per accendere il fuoco, ma devono farlo sfregando i legnetti....
figuriamoci un telefonino! :-)
L'ho capito il discorso: è un po' come se ogni mamma pretendesse di portare in classe la merenda fresca-fresca alle 10:30!
Locked