e insisti con sta storia di "difendere", guarda che l'hai pensato e tirato fuori tu!!!!Giusy wrote:io ho detto che entravo a dir la mia
non a difendere nessuno
anche perchè se ci fosse stato da difendere
paolall'avrebbe fatto da sola
e benissimo!
Ciao a tutte. Sono Sarù..
Moderator: zizzia
- Vavi
- Admin

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
-
Teresa
- Admin

Sarù wrote:Ho appena controllato su etimo.it e per riassumere la questione in due sinonimi più conosciuti che rendono un'idea comune a tutte.
Bacchettona = colei che ostenta vita devota e spirituale, per lo più in cattivo senso per IPOCRITA
Bacchettatrice = viene assunta con una figurata nozione di AUTORITA'
Ahhhh, se non ci fosse google sarei finita..
Ma voi riuscireste a ritornare all'epoca in cui non c'era nè google nè internet????????
denghiu'
era piu' o meno quello che intendevo io.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
-
manuelina
credo che certe parole abbiano un valore diverso in base alle situazioni in cui vengono utilizzate.
da quello che scrive sinanna, io avevo capito benissimo cosa volesse intendere lei e ho l'impressione che qua a torino e dintorni il termine bacchettona si utilizzi con un significato da quello, probabilmente, reale o cmq inteso dalla maggior parte di voi.
per me bacchettona non ha nessun significato particolarmente negativo. è un modo d'essere
da quello che scrive sinanna, io avevo capito benissimo cosa volesse intendere lei e ho l'impressione che qua a torino e dintorni il termine bacchettona si utilizzi con un significato da quello, probabilmente, reale o cmq inteso dalla maggior parte di voi.
per me bacchettona non ha nessun significato particolarmente negativo. è un modo d'essere