allatamento a orario o a richiesta?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

lenina wrote:e non mi piace che venga fatta passare così.
Perchè non è detto che sia una scelta così comoda.

Non è una scelta comoda, infatti. Anzi.
Parola di mamma di duenne ancora ciucciante.
Image
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

DEBORINA wrote:Non linciatemi ma io sono assolutamente contro all'allattamento a richiesta, il bimbo non può avere sempre fame (e se ha sete gli si può dare acqua o camomilla..) e non mi sembra giusto allattarlo solo per farlo star buono, per consolarlo.
Mia figlia era regolarissima, mangiava ogni 4 ore circa da quando aveva un paio di mesi, non l'ho mai svegliata per darle da mangiare e non mi sembra di averla mai costretta o condizionata.

se ha sete, gli basta qualche ciucciata del "primo latte" che esce che è leggero e dissetante

io ho tre figli, tre esperienze diverse

la prima spontaneamente faceva come la tua e io non l'ho mai svegliata per allattarla ... richiedeva ogni 3 ore anche 4 ... e io ogni 3 ore anche 4 davo il seno

il secondo chiedeva ogni ora, ora e mezza ... e io glielo davo

la terza ora sembra come la prima ...

nessuno dice di tappare la bocca con il seno, una mamma impara a capire se si tratta di fame/sete oppure di altro
io mica ficco il seno in bocca al minimo "ah!" o pianto di mia figlia!!! ho imparato a capire quando piange perchè fa la cacca oppure quando piagnucola perchè vuole essere pres ain braccio .. ma se si ciuccia le manine o il mio mento, il messaggio è chiaro: perchè non devo darle il seno?
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

MariannaMJ wrote:un giorno poi mi spiegheranno come hanno fatto a prelevare campioni di latte per vedere dopo quanti minuti il liquido cambia composizione

guarda puoi farla anche tu la prova

tiri il latte da un solo seno
lo lasci lì che si depositi: troverai che si scompone in una parte azzurrognola trasparente che sale verso l'alto (leggera, dissetante, acquosa) e una parte pesante color bianco opaco/giallo (grassa e nutriente)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked