"Quando nascerà ci vuole qualcuno che te lo imposti per la notte...."

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

lenina wrote:Che con l'allattamento artificiale i bimbi mediamente si sveglino meno è sicuro.

Ma questo non significa che sia "meglio" a livello fisiologico è normale che si sveglino.

Le "regole" che si possono volendo stabilire con un bambino di più di un anno non sono le stesse che si stabiliscono con un bimbo di pochi mesi.

Non è possibile.

A meno di dare il LA da subito e non assecondare la fame fissando gli orari in base alle esigenze del genitore ma questo per il bambino non è sicuramente il meglio.

Riguardo i 7 risvegli per notte credo che in molte qui sappiamo cosa vuol dire, a seconda delle scelte (per esempio cosleepeng) possono pesare molto meno.

io, invece, credo che i giusti compromessi si possano trovare a qualunque età :-)
Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

Paola M. wrote:cosetta e lupina, non fate le gnorri, avete presente quei due tastini che hanno dietro?

M sta per MINUTI
H sta per ore

si imposta lì, fra le scapole e il culo, decidi quando lo metti a letto e quando si sveglia, ci sono alcuni che hanno anche la funzione C, per decidere quando deve Cagare, ma costano un botto!

Cazzolina è per questo che i ragazzi non cagavano da neonati ... non premevo il tasto giusto!
E' il tasto per stare fermi che mi manca ora ...

Seguu le impostazioni del cuore.
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

cioffe wrote:mah.......... impostare magari è un brutto termine, non lo nego............ però un minimo di routine noi cerchiamo di dargliela allo sgorbietto altrimenti noi due usciamo di testa e lei non è che sia poi così contenta..............

scusa (ciao Cioffe e congratulazioni!)
questo lo facciamo tutti credo, a meno che non siamo scemi o masochisti
Ad es è ovvio mantenere le luci smorzate e il silenzio dopo una certa ora e di notte, perché naturalmente di notte anche i neonati dormono di più ma vanno aiutati a capire quando è notte, nelle nostre case piene di luci e rumori artificiali.
Allontanare un neonato di pochi giorni dalla madre tutta la notte e non permettergli di attaccarsi al seno, quando la maggiore produzione di prolattina è proprio di notte, è crudele prima di tutto, e poi nocivo per l'allattamento al seno e quindi anche stupido.
Locked