"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Solange wrote:Nat, mi sono commossa tanto a leggerti. Nel tuo caso la perseveranza e’ servita anche a ridare a Pietro la fiducia perduta.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
Una cosa molto bella che dici e che e’ stata negli ultimi anni confermata, e’ che in realta’ i bambini prematuri o ammalati, faticano molto meno a poppare dal seno che dal biberon perche’ e’ la muscolatura “giusta” ad essere coinvolta e il movimento che fanno e’ quello per cui sono nati. Inoltre il contatto col corpo della mamma, il calore, il ritmo respiratorio e il battito del cuore fanno si’ che anche la temperatura sia sempre costante e la crescita e la ripresa siano piu’ rapide.<o:p></o:p>

non sapevo questa cosa
a me hanno sempre detto che è più facile prendere il bibe perchè con il seno fanno più fatica
guarda io sono rimasta colpita dal comportamento di un neonato
da quanto si possono incazzare nonostante sono così piccolini
marte71

Post by marte71 »

Solange wrote:Piu' che altro, visto che l'allattamento non e' pericoloso per la salute, i medici dovrebbero iniziare a non liquidare la questione con "gli dia il LA" perche' l'allattamento e' compatibile con moltissimi farmaci e spesso il dover prendere farmaci non giustifica l'abbandono dell'allattamento in quanto il latte materno e' comunque migliore del LA.

Quindi -a meno che non si tratti di chemioterapici o altri farmaci che si sono dimostrati pericolosi- si possono avere la mamma sana e il bambino ubriaco... di latte di mamma!

se i farmaci sono compatibili ben venga (tipo il cortisone non mi pare molto compatibile). altrimenti la madre si deve curare.
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

io ho allattato dovunque
ma la mia tetta non l'ha vista nessuno
nel senso che sono sempre riuscita a coprirla con la maglia o fazzoletto
non c'è mica bisogno di denudarsi
Locked