sto rovinando tutto....

chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

vivi negli states?
ci sono arrivata adesso... :red:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

luciacc wrote:ma non vi capita mai di aver paura che un estraneo attacchi qualche malattia anche solo guardandolo? Io mi chiudo il marsupio completamente nella giacca.... non sono mai rilassata

attenzione che non prenda troppo caldo, quella è una delle poche cose che fa veramente male ai neonati.
Quanto a malattie strane è ben protetto dai tuoi anticorpi passati tramite placenta e tramite latte (il che non significa immune ma rischia molto meno di un bimbo più grandino di ammalarsi)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Ciao Lucia,
intanto benvenuta!
fantastica l'idea della maglietta tagliata, ahahah, a pensarci prima!! :D

chiaretta_1974 wrote:Non vergognarti di una malattia, non l'hai scelta tu, ti è capitata, non ne sei artefice nè responsabile e i tuoi comportamenti di allora sono inquadrabili alla luce della malattia e basta, non a tuoi difetti o mancanze sostanziali.

Anch'io ho sofferto in passato di disturbi dell'alimentazione (OED) e quoto intensamente questo di Chiara, come anche quello che dice sulla perfezione, che è fortemente radicata in tutti gli EDs.
Da quando mi sono sbarazzata di quest'idea, è stato tutto mille volte più facile.

Per il resto... ti hanno già detto tutte, è normale, e ci siamo passate in tante.
Le prime settimane poi con alcuni bimbi è impossibile capire cosa vogliono (io ho trovato una diffrenza enorme tra la prima - che modulava il pianto a seconda del tipo e dell''intensità del bisogno - e il secondo, che piangeva sempre a perdifiato, qualsiasi fosse la causa! un delirio!!)

Hai qualcuno che ti possa aiutare un po' nella gestione della "nuova vita"? (anche solo per riposarti un attimo tu) O siete solo tu e tuo marito?

Spero resterai con noi!
:bacio:

PS: anche il mio piccolo (4enne) si chiama Luca(s)
Locked