rooming-in

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

caterina wrote:da noi rooming-in esclusivo.
alle visite, se vuole, va anche mamma o papà.
insomma, 24 ore su 24.
io che stavo da porco me la sono tenuta sempre addosso e stop...ma in ogni caso il papà può stare<sempre, quindi a lavarla e cambiarla pensava set..

ecco questo secondo me è fondamentale
se la mamma non sta bene e con lei non può stare nessuno
durante la notte avere la possibilità del nido non è poco

io non avevo scelta la notte in cui è nato
dopo il parto sono stata pesantemente sedata
ma nonostante fossi stata vicina a tirare le cuioia
non hanno permesso a nessuno dei miei di fermarsi per il resto della notte

alle 6 e mezza quando mi hanno portao daniele ero ancora sola (stordita e non in grado di alzare la testa dal cuscino) e piena di tubi dappertutto
non fosse stato per l'altra mamma mia compagna di stanza
che mi ha messo daniele sul seno, spogliandomi
non avrei neanche potuto sollevarlo dalla culletta

le notti successive da mezzanotte alle cinque era previsto il nido in ogni caso
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

lenina wrote:valuta tu cri.
Io non so quanto possa essere riposante chiederti se te lo porteranno o meno ecc.
E non so la tua propensione per l'allattamento in quel momento è in quella situazione.

Se ritieni fondamentale allattare ricordati che anche pochissime aggiunte possono ritardare la montata e di conseguenza aumentare lo stress (nei primi giorni al seno mangiano pochissimo anche un aggiunta da 10 grammi può impigrirlo), sono cose che sai probabilmente ma che è importante ricordarsi quando si fanno scelte di questo tipo.

L'ospedale è stancante secondo me, che si abbia o meno il bimbo in camera, anche perchè non so se le camere sono singole, ma se è come qui che sono doppie rischi di non tenere il tuo per averne un altro che non ti fa comunque dormire.

Molti posti lasciano scegliere all'ultimo forse è la cosa migliore

ehehehe è anche questa la cosa...le camere a Bergamo possono essere da 2 a 4-6 letti..quindi potrebbe capitare appunto che i bimbi li tengano le altre e non riposi lo stesso...chissà!!!

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

ho notato un cambiamento radicale tra i parti di Ely e Paolo e l ultimo di Fabio.
io ho sempre preso le camere comuni, quindi il bimbo non stava con me sempre.
ci sono sempre state le camerette dove tu te lo tenevi 24 ore non stop, ma eri decisamente sola e nessuno poteva entrare...

Quest'anno( si vabbè a novembre), invece è stato quasi il contrario; io ho tenuto tatnissimo fabio nonostante fossi in una camera comune.
E chi ha scelto la camera sola non aveva l obbligo di tenerlo 24 ore su 24 ma poteva lsciarlo anche tutto il giorno al nido....

tu pensaci bene, e decidi.
Sul fatto che fuori non è semplice e che devi riposare un pò ti do ragione,
ma in ospedale secondo me non si riposa mai.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked