cucciola tu devi parlare chiaro! E' inutile prendersela coi tuoi nonni. Leggo che sono "esami del sangue che fai sempre" quaindi probabile che non sia la prima volta che loro le ritirano per te. Loro si comportano come hanno fatto negli ultimi 26 anni , ne più ne meno, perchè tu lasci che si comportino ancora così. Mettiti a tavolino con loro e digli che vuoi che le cose cambino, che sei cresciuta e le tue cose personali devono restare tali (mia madre non aprirebbe mai la busta dei miei esami come io non lo farei coi suoi, pur magari andando a ritirarli!!). Ma sei tu che devi mettere dei paletti, non aspettarti che lo facciano loro. da quello che leggo fra le righe mi pare che per l'età e per la mentalità sia chiedelgli troppo.
Anche questa tua indecisione sulla beta mi fa pensare....è come se volessi restare sospesa per non affrontare la realtà delle cose, di quello che verrà dopo i risultati delle analisi. Avere un bambino è davvero una cosa grande e non si è mai abbastanza preparati, ma se te lo vuoi crescere insieme al tuo uomo, senza intromissioni, devi esserne per prima convinta tu che ce la puoi fare!!
Coraggio, io tifo per te, ma "caccia fuori gli attributi" e prendi in mano la tua vita!!