decisione...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Jersey

Post by Jersey »

stefi87 wrote:allora,io è vero che dovrò rifarmi una vita anche sotto l'aspetto economico e di gestione di una casa e tutto il resto.per ora io sto a casa di mia mamma,lei mi aiuterà in tutto e non ci farà mancare nulla.per lei non è un peso,anzi...
ho deciso,mi separo...non è facile,fa male e tutto il resto.ma io devo farlo perchè non mi sento più di stare con una persona cosi.non sono arrabbiata,sto decidendo tutto con molta calma.
è vero,hanno giocato un ruolo importante pure i problemi che abbiamo avuto ma purtroppo lui è questa persona e cosi rimane.e con lui non vado d'accordo.
no mi fido per il semplice fatto che ho aperto gli occhi:mi trovo di fronte ad una situazione che io non volevo.allora mia figlia ma la terrei 10000 volte...ma lui no,non ce la faccio.
inoltre io me ne sbatto dei pregiudizi...sono una rgazza normale come tante che ha fatto l'errore di sposare la persona sbagliata.chi vuole essermi amica è bene,chi non vuole vada per la sua strada.
stefi87 wrote:mi sta solo confondendo le idee,mi sta facendo 1000 promesse...aiuto,ho un caos in testa...
Senza offesa, ma se bastano 1000 promesse a farti confondere le idee è perchè non sei così decisa.
Se lo fossi, potrebbe portarti qualunque cosa ma i tuoi occhi sarebbero ciechi e le tue orecchie sorde.
Non mi sembri per nulla decisa.... o forse lo sei finchè non lo senti, ma il tuo cuore è ancora suo, visto che vacilli solamente a sentirlo parlare.
Da mamma separata ti do un consiglio, finchè c'è il minimo ripensamento non separarti, perchè già è difficile lasciare una persona che non si ama, figurati quanto può essere difficile lasciare una persona che hai la certezza di amare e il dubbio di poterlo migliorare.

Infine, non contare troppo su tua mamma, lei non ci sarà per sempre e tu devi imparare ad essere tu sola, con un lavoro, una casa e una bambina.

stefi87 wrote:Lui continua a farsi vedere,a tentare di fare pace..mi ha proposto di nuovo di stare con lui a brescia visto che domani va li per un week end...ha salutato la bimba...ma io nulla,non ho voluto.ci sto male però perchè comunque l'ho amato...non so,forse mi pentirò più in là...e se sarà cosi lo richiamerò..ma per ora va bene cosi..
Ragazze,grazie per il calore e per i consigli davvero.
Io sinceramente non la vedo così pazza l'idea di andare via un we da soli, voi tre. E l'idea di cambiare radicalmente (soprattutto per lui) mi alletta molto.
Pensaci, niente più genitori in mezzo alla coppia, niente amicizie sbagliate, niente più "soliti posti" da frequentare.
Tutto nuovo, una vita nuova basata solo su voi tre.
Io non la scarterei a priori.....
demy

Post by demy »

viola 52 wrote:ciao stefi, se devo dirti la verità a me sembri tanto giovane con una gran voglia di vivere una vita da giovane.
forse dovresti staccare per un pò la spina con tutto e tutti e provare a riflettere e decidere da sola perfino senza pensare che se tutto va male puoi sempre lasciare che mamma ti aiuti.
se decidi di tornare single non puoi appoggiarti a tua madre, è una cosa che non ti fa bene per la tua crescita e per la crescita del concetto che comunque l'essere madre fa di te famiglia, al massimo senza tuo marito sei tu il capo famiglia.
forza prendi in mano la tua vita con o senza tuo marito sei una donna perchè sei una madre e questo è un dato di fatto.
io ti faccio tanti auguri e ti mando un forte abbraccio.
quoto
cerca di riprendere in mano la tua vita
e se decidi che sarà solo tu e la piccola
fallo ma solo voi 2 senza nssuno quella e la tua famiglia la vera....
giusi79

Post by giusi79 »

[quote="Monica71"]Sì................comunque non fare l'errore di allontanarti se non vuoi farlo........

sono daccordo anche perchè gia vivere lontano dalla famiglia è difficile figuriamoci poi se non se non stai bene con tuo marito.parlom per esperienza l 'amore è l'unica cosa che ti fa andare avanti. :bacio:
Locked