Claudiuccia wrote:................
L'ospedale da qui dista circa mezz'ora di macchina...il nostro problema purtroppo resta l'aurelia e...il periodo estivo.
Se avrò la disgrazia di partorire di domenica, dovrò partire almeno un'ora e mezza prima....e come regolarsi?
E' un pò difficile....
Claudiuccia, non puoi, i giorni di code (sabato e domenica) trasferirti da qualche parenti in città? solo per precauzione, così saresti più tranquilla.....pensaci.
Claudiuccia wrote:................Forse perchè non ho ancora ben chiaro cosa accadrà di preciso...si parla di contrazioni normali, contrazioni dolorose, distanziate, ravvicinate, tappo, sangue, rottura delle acque...mi spiegate bene in ordine, cosa fare e cosa guardare sull'orologio?
Le contrazioni, quando si avvia il travaglio, le riconosci, sono intense, lunghe, devi respirare bene e farle passare......la rottura delle acque non sempre avviene prima dell'avvio del travaglio (mia esperienza, tre parti, due è avvenuta il terzo le hanno rotte durante il travaglio in ospedale), l'orologio lo devi guardare per renderti conto quanto tempo passa tra una contrazione e l'altra, se arrivano a passare 10 minuti tra le contrazioni........muoviti!!!!