più miei che suoi? :-))

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

Rie wrote:Io credo che tu non ti debba nemmeno porre il problema, infatti, se Dodo è in linea con le tue idee e disponibile ad "aderire".
Prova a pensare idealmente a un padre che ha un'altra linea, e divergente di molto, e proprio non la approvi.
In una situazione di conflitto, sarà giocare sporco ma la madre può usare il "più miei che suoi" per difendersi, e soprattutto per difenderLI.

La soluzione più bella e più logica, ovvero la mediazione fra i due genitori, a volte è impossibile.
E il male minore è davvero il maggior "peso" (almeno per ora, almeno per questa età) della figura materna.

Concorco appieno, in effetti anche il mio è un gioco "sporco" perchè parto dal presupposto di avere ragione, come in effetti è ah ah ah
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

caterina wrote:però dai, dà un pochino di soddisfazione quando piangono disperati e poi appena vengono nelle nostre braccia smettono di piangere, no?
no?
vabbhè, no.
ahahahahahahahah!

Si certo! Però a me piacerebbe anche potermi fare una doccia tranquilla senza sentire mia figlia che strilla perchè ha sonno (e ultimamente più le viene sonno più cerca di star sveglia per curiosare in giro e quindi poi fa delle mega crisi di pianto) e mio marito che invece di prenderla e mettersi in una stanza semi buia con lei le ripete sempre più incazzoso "adesso è ora di dormire! Nonvedi che sonno che hai???" e lei che sente leu sempre più incazzato si innervosisce e urla di più..finchè lui esasperato la mette nel box e si mette sul divano a guardare la tv con l'assurda idea che visto che piange anche in braccio, allora la lascia giù, così magari si stanca e si addormenta "è inutile tenerla in braccio, piange lo stesso!"
Così io esco dalla doccia mezza insaponata, mi acisgo più o meno, mi vesto faccio dormire lei (con il marito che nel frattempo brontola perchè sono l8 e invece di ascugarmi i capelli e poi preparare la cena sto li con lei a perdere tempo perchè tanto piange uguale) :frusta: :frusta: :frusta:
Forse sbaglio, ma io con lei ci sto tutto il giorno, sia che sia tranquilla, sia che pianga tutto il giorno e lo faccio con amore e pazienza perchè è mia figlia anche quando è noiosa...anche se a volte non ho tempo per mangiare perchè lei vuole attenzioni continue..però almeno la sera quando ci son due braccia in più a casa PRETENDO di avere un po' di tempo per me, per lavarmi e preparare la cena con calma, e non di corsa con lei in braccio e lui che brontola!
:) <3 :O
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

P.S: scisate lo sfogo, ma ieri sera l'avrei strozzato! e alla fine mi ha pure detto su perchè abbiam cenato alle 9... :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:
:) <3 :O
Locked