Per chi ha bambini particolarmente dotati...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Lupina wrote:Mi spiegate la differenza tra superdotati, molto intelligenti e geni, per piacere?
superdotati > rocco siffredi
molto intelligenti > i bambini in generale
geni > io
Oui, Je suis Zizzià.
moon373

Post by moon373 »

sinanna wrote:quoto e aggiungo che siccome non siamo in un salotto davanti ad una tazza di tè, passare per teorie cose lette qua e là, non è corretto.
Sianna c'è modo e modo per dire le cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E siccome non mi conosci gradirei un pò più di tatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho vissuto l'esperienza del superdotato nella mia classe, ho incontrato psicologi e studiosi!
Ho fatto corsi e guardato numerosi documentari su questo tema e l discorso del lato affettivo problematico l'ho ritrova in ogni parte!
Ti pregherei dunque di cercare di rispettare anche leparole di chi ha approfondito (e di molto) questo argomento!
Grazie!
losbanos

Post by losbanos »

Simo72 wrote:ecco io era meglio che non entravo in questo post
ora mi sento una merda, mio figlio di mesi ne ha 38, non sa parlare, non mette assieme piu' di due parole e non distingue i colori....Forse e' meglio che cominci a preoccuparmi, fino ad ora mi hanno detto che era normale, ma mi sa tanto che rispetto ai vostri e' veramenti indietro poverino :(
ma no, essere avanti o indietro a quell'età non significa nulla. È da adulti che poi si può parlare di intelligenza inferiore o superiore alla media. Guarda che te lo metto per iscritto!
Locked