Mah, io più che altro ho il terrore che ad avere tutto e subito e sempre si perda di vista il giusto valore delle cose, degli oggetti, del denaro.....io da piccola ricordo che quel che più amavo era quel che mi ero sudata, e sono convinta che se si lascia un minimo di suspence, di periodo del desiderio un bimbo possa apprezzare e godersi di più ciò che vuole. Si accorge di volerlo DAVVERO.Roxy wrote:Gwen rispecchia proprio il mio modo di vedere le cose.
Anche se credo non siamo in tante.
Anche in ufficio spesso se ne parla e ... son più le famiglie che danno piuttosto che quelle che negano ....
non so .... eppure io non mi sento cattiva!!:sad2:
Per me i regali sono al compleanno, a Natale, in occasioni speciali.Poi c'è il regalino in vacanza, il giornalino o le figurine la domenica, il regalo di nonna e zia, l'eccezione.
Ma la regola dell'ottenere sempre e subito quel che si chiede, rende i bambini annoiati e privi del senso del denaro, secondo me. E io amo fare regali a mia figlia, impazzisco per quel che le compro, più che per me stessa. Solo mi impongo delle regole in questo. E non mi sento cattiva.