Lo straccio no, ma non sai come puliscono bene con l'aspirapolvere.renocchia wrote:Le commissioni da soli qui a Napoli a 6 anni, anche no.Laste wrote:Devo dirlo a mio figlio che va a farmi le commissioni, e si arrangia coi compiti dai 6 anni, che dai 5 si cambia in palestra o in piscina, si tiene la camera (malissimo in effetti ahahah), il secondo segue a ruota ...renocchia wrote:Ripeto che secondo me prima degli 11 anni é impensabile pretendere che facciano chissà cosa da soli.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma mi sorge il dubbio che come spesso accade parliamo pensando a cose diverse.
Cioè tu per autonomia forse pensi a chissà che che neppure io farei fare
I compiti ok, ma non trovo nulla di male se voglia farmi dare un'occhiata.
Tenere la camera, immagino in maniera simbolica, perché non credo sappia passare straccio e aspirapolvere a 5 anni.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Va ad indole,Ruggero fa il minimo sindacale Dario se inizia una stanza finisce tutto il piano, giuro
Lo faceva l'anno scorso (6 anni) , a 5 non ricordo
Io non conosco le tue figlie, ma penso ai compagni di sport di mio figlio,alcuni tutt'ora vestiti da mamme, nonne e papà! (10 anni)
Oppure, altro esempio idiota, io li riprendevo spesso se dimenticavano cartella,merendino, grembiule, al mattino
Mio marito mi ha convinta a non riprenderli e a lasciarli sbagliare e imparare
Io ora lascio che sbrighino,dimentichino, imparino...io sono meno opprimente e loro hanno imparato a non dimenticare