Ciao, mi presento. ♥

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ciao, mi presento. ♥

Post by caterina »

lella wrote: Ieri pensavo anch'io se succedesse a me come madre con uno dei miei figli ed è ovvio che sarebbe una gran botta, una sorta di dispiacere perchè sconvolgerebbe i piani che noi tutti genitori ci facciamo per i nostri figli pensando al meglio per loro, però credo anche come ho detto a Nadia, proiettandomi nel futuro, nel dopo, nel caso la loro scelta fosse di tenerlo, non lo vedrei più come qualcosa che non doveva succedere, non so bene spiegarmi.
Immagino che questo accada solo nel caso in cui, per immensa botta di culo, le cose dovessero andare bene.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Post by Tittiba »

tati wrote:
marte wrote:No ma poi, io davvero fatico a capire cosa ci sia di offensivo nello sperare che MIA figlia faccia una vita diversa. Che esca, si diverta, trombi (in sicurezza) e quando avrà voglia e avrà trovato l'amore vero, decida di dividere la vita con lui.
Se questo dovesse accadere prima del "esca trombi e si diverta", andrà bene uguale, lo accetterò perchè è quello che in quel momento la renderà felice, ma non è quello che io mi auguro. Per il semplice motivo che mi dispiacerebbe si togliesse volontariamente delle esperienze, delle opportunità soprattutto dal punto di vista culturale e lavorativo.
Perchè la vita è fatta di esperienze. Oltre che di amore.
(parliamo di una situazione economica e familiare stabile nel caso, ovviamente)
Cosa ti offende di questo mio pensiero nei confronti di mia figlia?
Ma per l'amor di Dio ognuno è libero di sperare per il meglio per i nostri figli.
Ma ci mancherebbe altro, ma da qui a dire che se tua figlia resta incinta e vuole quel bambino il meglio per lei sarebbe abortire o darlo in adozione per essere libera e felice ce ne passa.
Ma tanto anche.

Io per i miei figli spero solo che siano sereni, soddisfatti di loro stessi, delle loro decisioni e della loro vita.
Anche se fosse di un bambino nato per un preservativo bucato a diciassette anni, sinceramente.
Io non ho piani per i miei figli, la vita è loro. io li seguo e appoggio, ogni giorno e per sempre.
Ma qualunque sia la loro decisione, scolastica o amorosa o di lavoro, io ci sarò e non mi sentirò delusa da loro.
Perché loro a me non devono niente, è la loro vita e la vivranno come meglio credono.
Che bello ciò che dici tati, del tuo non avere aspettative, credo che così debba essere...
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

tati wrote:
marte wrote:No ma poi, io davvero fatico a capire cosa ci sia di offensivo nello sperare che MIA figlia faccia una vita diversa. Che esca, si diverta, trombi (in sicurezza) e quando avrà voglia e avrà trovato l'amore vero, decida di dividere la vita con lui.
Se questo dovesse accadere prima del "esca trombi e si diverta", andrà bene uguale, lo accetterò perchè è quello che in quel momento la renderà felice, ma non è quello che io mi auguro. Per il semplice motivo che mi dispiacerebbe si togliesse volontariamente delle esperienze, delle opportunità soprattutto dal punto di vista culturale e lavorativo.
Perchè la vita è fatta di esperienze. Oltre che di amore.
(parliamo di una situazione economica e familiare stabile nel caso, ovviamente)
Cosa ti offende di questo mio pensiero nei confronti di mia figlia?
Ma per l'amor di Dio ognuno è libero di sperare per il meglio per i nostri figli.
Ma ci mancherebbe altro, ma da qui a dire che se tua figlia resta incinta e vuole quel bambino il meglio per lei sarebbe abortire o darlo in adozione per essere libera e felice ce ne passa.
Ma tanto anche.

Io per i miei figli spero solo che siano sereni, soddisfatti di loro stessi, delle loro decisioni e della loro vita.
Anche se fosse di un bambino nato per un preservativo bucato a diciassette anni, sinceramente.
Io non ho piani per i miei figli, la vita è loro. io li seguo e appoggio, ogni giorno e per sempre.
Ma qualunque sia la loro decisione, scolastica o amorosa o di lavoro, io ci sarò e non mi sentirò delusa da loro.
Perché loro a me non devono niente, è la loro vita e la vivranno come meglio credono.
Ma per carità, Giorgia non deve niente nemmeno a me. Nel modo più assoluto.
Le mie sono speranze per la sua felicità, non sono certo per alimentare il mio ego.

Dovesse capitare, ripeto, mi dovrà convincere che è quello che realmente vuole, che ci ha riflettuto bene, e non sull'onda di un entusiasmo o un romanticismo in due giorni, che sa a cosa va incontro, a cosa rinuncia, (e certo io sarò lì a spiegarglielo nei dettagli, ci mancherebbe!) si vaglieranno tutte le possibilità del caso, anche quelle moralmente scomode.
Poi sarà lei a scegliere e io ci sarò, qualsiasi cosa lei decida di fare.
Che poi è quello che credo e spero abbiano fatto i tuoi.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Locked