Pol&son wrote:[
Ieri sera comunque ho parlato con Manuel… Mi ha detto che una volta mi ha visto arrabbiata con papà ed è stato quando lo ha lasciato nel corridoio… Allora gli ho detto che io mi sono arrabbiata è vero, ma quello che ha sbagliato è stato il suo papà a fare questa cosa… Diversamente io non parlo mai male di lui… Poi gli ho chiesto se ha bisogno che io gli dica che suo papà gli vuole bene e lui ha detto di si
o
ecco, partiamo da questo suo bisogno, ora senza inventare cose assurde o mentirgli, potrebbe a lui bastare sapere che il suo papà gli vuole bene anche se non è capace di dimostrarlo o di fare il bravo genitore.
Quindi il discorso che non è in grado di essere un bravo genitore per me può essere valido.
Azur però nei bambini adottati è diverso, li c'è un abbandono conclamato e irreversibile.
Noi ad oggi non possiamo sapere come evolverà il loro rapporto, intendo di padre e figlio, magari crescendo sarà Manuel a volerlo sempre di più, o magari sarà lui a decidere di abbandonare l'idea di avere quell'uomo come padre, le variabili sono troppe,
ad oggi però lui vuole sapere che il papà gli vuole bene, questo è il suo bisogno di ora, è una cosa semplice, naturale.