Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Lella »

Pol&son wrote:[

Ieri sera comunque ho parlato con Manuel… Mi ha detto che una volta mi ha visto arrabbiata con papà ed è stato quando lo ha lasciato nel corridoio… Allora gli ho detto che io mi sono arrabbiata è vero, ma quello che ha sbagliato è stato il suo papà a fare questa cosa… Diversamente io non parlo mai male di lui… Poi gli ho chiesto se ha bisogno che io gli dica che suo papà gli vuole bene e lui ha detto di si

o

ecco, partiamo da questo suo bisogno, ora senza inventare cose assurde o mentirgli, potrebbe a lui bastare sapere che il suo papà gli vuole bene anche se non è capace di dimostrarlo o di fare il bravo genitore.
Quindi il discorso che non è in grado di essere un bravo genitore per me può essere valido.

Azur però nei bambini adottati è diverso, li c'è un abbandono conclamato e irreversibile.
Noi ad oggi non possiamo sapere come evolverà il loro rapporto, intendo di padre e figlio, magari crescendo sarà Manuel a volerlo sempre di più, o magari sarà lui a decidere di abbandonare l'idea di avere quell'uomo come padre, le variabili sono troppe,
ad oggi però lui vuole sapere che il papà gli vuole bene, questo è il suo bisogno di ora, è una cosa semplice, naturale.
CARPE DIEM
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Ieri, tra i vari discorsi, gli ho proprio chiesto: tu hai bisogno che io ti dica che tuo papà ti vuole bene vero? Lui ha risposto di sì e io gliel'ho detto

Io non voglio alimentare questo rapporto ma non voglio neanche essere un ostacolo voglio che mio figlio in me trovi sempre la sincerità e l'essere accolto anche nelle difficoltà
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Pol&son wrote:Ieri, tra i vari discorsi, gli ho proprio chiesto: tu hai bisogno che io ti dica che tuo papà ti vuole bene vero? Lui ha risposto di sì e io gliel'ho detto

Io non voglio alimentare questo rapporto ma non voglio neanche essere un ostacolo voglio che mio figlio in me trovi sempre la sincerità e l'essere accolto anche nelle difficoltà

Ma io ti capisco per come si sta dimostrando come uomo....però Manuel ha bisogno di lui, o meglio almeno ha bisogno di sapere che c'è un posto per lui nel cuore del suo papà, che tenerezza mi fa....
Il tuo ex quindi non sa di queste visite da neuropsichiatra, ecc?
CARPE DIEM
Locked