Tieh!
Questa è una ricetta superfacile ma buonissima: pasta al forno vegetariana (dosi per tre persone)
Ricetta:
Taglia a dadini una melanzana piccola, una zucchina e un peperone.
Metti a soffriggere abbondante cipolla (se ti piace) in uno-due cucchiai d'olio (io sono a perenne dieta e ce ne metto mezzo!), poi aggiungi le verdure e versaci sopra due o tre cucchiai di polpa di pomodoro, sala e fai cuocere.
Metti da ultimo qualche fogliolina di basilico.
A parte metti a bollire un pentolone d'acqua salata e cuocici o delle penne o delle farfalle.
Scola la pasta un minuto prima della fine della cottura e condiscila col sugo vegetariano.
Accendi il forno a 150/200 gradi.
Taglia del galbanino a dadini e uniscilo alla pasta, cospargi poi con abbondante parmiggiano e inforna.
Quando il formaggio si è sciolto e vedi sopra una leggera crosticina, la pasta è pronta.
Puoi mettere tutti formaggi che vuoi, secondo il tuo gusto: io a volte metto la mozzarella o la caciottina.
Puoi preparare la pasta anche il giorno prima: è sufficiente che quando completi la preparazione metti un po' in forno la pasta per farla scaldare, poi aggiungi il formaggio.
Lista piatti "pronti e via" ?
-
- Admin
Manuelina wrote:no, di erin è profumo di pane
anche latte e menta è il mio, solo che non ho + prodotto nulla
ma conto di reprendere da adesso
anzi vado a scegliere qualche schema di ricamo
e ho due o tre ricettine da provare (non è che non ho cucinato in questi mesi, è che non avevo tempo di fare le foto e postarle)
ma da oggi riparte tutto

-
- Utente Vip
pasta con le noci
le pesti un pochino e le scaldi con olio e aglio. se vuoi un acciughina
zucchine e mandorle
fai stufare le zucchine con olio e cipolla...magari anche carota
mandorle schiacciate un pò o se le hai a lammelle in ultimo
rucola, pomodorini, tonno e pinoli
o anche un bel misto di verdure tutte stufate e ci condisci la pasta
o piselli (o zucchine) frullati con ricotta...me li porto dallo svezzament. piacciono a tutti boni....così nature o puoi aggiungere pure qua mandorle o pinoli sopra
ahahaha io le ficcherei dappertutto
le pesti un pochino e le scaldi con olio e aglio. se vuoi un acciughina
zucchine e mandorle
fai stufare le zucchine con olio e cipolla...magari anche carota
mandorle schiacciate un pò o se le hai a lammelle in ultimo
rucola, pomodorini, tonno e pinoli
o anche un bel misto di verdure tutte stufate e ci condisci la pasta
o piselli (o zucchine) frullati con ricotta...me li porto dallo svezzament. piacciono a tutti boni....così nature o puoi aggiungere pure qua mandorle o pinoli sopra
ahahaha io le ficcherei dappertutto