E' questo il genere di controluogo comune che "m'ammazza".micmar wrote:al corso preparto c'erano queste mamme che avevano bisogno di qualcuno che le aiutasse ad alzarsi dal pavimento,
però dicevano che essere incinta era taaanto bello.
non l'ho mai capito
Io sono una di quelle che dice che essere incinte e' taaaaaato bello.
Pur avendo fatto un corso preparto con il look della balena.
Il punto e' proprio questo.
Io capisco bene che per qualcuno la gravidanza sia stata meno agevole di altre.
Capisco anche che per qualcuno sia stata fonte di paure, dolori, immobilità.
Per cui mi guarderei bene dal dire che la gravidanza e' sempre bella.
PEro' non capisco nemmeno il contrario.
Non capisco chi come Micmar si meravigli che qualcuno, nonostante non si alzi da terra, trovi la cosa infinitamente bella.
E non per farla necessariamente romantica, ma perche' sei protagonista di un miracolo (e non importa se da migliaia di anni si ripeta uguale a se stesso,
il miracolo e' che tocchi a te!) e questa cosa, magari, a qualcuno appare "taaanto bella".
Per il resto quoto questo
e dico viva il neurone di lAviniaChloe83 wrote:Dolcissima, non dolce. Lunghissima, anche, perchè piena di tremori ("il dio dell'amore e il dio della paura sono lo stesso dio"), ma la cosa più dolce e stupefacente del mondo.
Ed avevo paura. E avevo preso 28 kg. E avevo una serie di acciacchi. Ma era tutto davvero bello, e per il fine, ma anche per l'essere così fiabescamente mezzo.
Per me è stato così. Rispetto, rispetto massimo, per chi invece l'ha vissuta meno cuoricinosamente. Ma è un rispetto che deve essere a due sensi. Sentire bollare chiunque dica di aver vissuto beata la gravidanza come ipocrita (perchè spesso il filone "dissacrante" della maternità questo dice: che se non ti lamenti sei falsa) mi dà un fastidio...
Rie wrote:Quali sono le altre botte di realismo che "tammazzano" Terè?
rido.
Dovrei scomodare altre bloggher, pero' diciamo che uno dei temi che ultimamente mi irrita e' "realismo" sui matrimoni.
Ma credo che dovrei aprirlo nella sezione "spose si diventa" ahaha ahahaa ahha