Sculaccione e tirata d'orecchio.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Yiddishmama »

lenina wrote:Ma poi non è discorso di opinioni. Le percosse sono vietate. E la legge non distingue fra la sculacciata leggera o forte o chissà che. Se si colpisce qualcuno è si rientra nella dicitura. Di metodi educativi più o meno efficaci si può parlare. Le botte non sono metodo educativo
Sì, oltretutto.
Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

patty78 wrote:nn son venuta su piena di paure insicura aggressiva ect....
Rispetto le vs opinioni se per voi sono giuste, ma dovete rispettare anche la mia seppur diversa!!
Non sarai venuta sù aggressiva ma sei qui a difendere il valore delle botte nei confronti dei figli e, quando serve, anche nei confronti del coniuge.
Insomma dal tuo punto di vista le botte sono un modo come un altro per esprimere la propria rabbia e per far passare dei messaggi.
Bhe, io non saprei definirla in altro modo se non come aggressività.

Io la tua idea non la rispetto proprio.
Ma essendo tu sicura di te non hai di certo bisogno di confrontarti su questi argomenti, sai cosa è giusto.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
patty78

Post by patty78 »

C'è una bella differenza fra MENARE che s'intende riempire un bambino di botte a pacche nel sedere come gesto nn per far male sul serio. e c'è differenza fra sporadicamete e sempre.
Da quel che avete capito avete inteso le prime ipotesi voi.
Quando ci sono situazioni insostenibili devono rendersi conto che stanno esagerando, poi ovvio che glielo si spiega il perchè si è arrivate a quel gesto estremo

Poi conoscendo mio figlio mi ignorera' pari, lo fa adesso che ha 3 anni se lo sgrido.
L'educazione dei figli è soggettiva e quel che è sbagliaqto per uno è magari lecito per un altro. La mia generazione è cresciuta a suon di scapaccioni, sbagliato ammetto perchè esageravano, pero' pensiamo anche che la generazione di adesso. Ragazzi che mandano a c.......e professori,genitori, e nn rispettano nessuno.
Mia madre quando uscivo di casa di nascosto a 14 anni me le ha date e all'epoca pur nn capendo, piangendo e maledicendola ho evitato tanti pericoli che capisco solo ora. Quando ha scoperto che a 15 ero andata a Milano da sola ad un concerto nn mi ha detto pacatamente " Patrizia nn si fa"...e ha fatto bene. Lei esagerava lom ammetto, ma son cresciuta certamente nn aggressiva.
Parlo proprio perchè li conosco entrambi i metodi avendo avuto genitori così severi.
Locked