ALLORA SI PUò DIRE CHE: allattare ad oltranza ed anticipare ogni bisogno dei figli non appena aprono bocca sia sano? beh, chiediamo alla psicoterapeuta se ciò è sano...
quindi, se mia figlia piange perchè nuole lo schifidol io glielo devo comprare perchè sarebbe crudele negarglielo e farla crudemente piangere in maniera convulsa. comperandogli lo schifidol che lei tanto vuole e soffrirebbe incredibilmente senza, assolvo al mio dovere di genitore....
mamme si ma anche "persone"
Moderator: Paola
-
losbanos
ma no, si tratta semplicemente di motivare il tuo diniego e di consolarla se piangebibila wrote:ALLORA SI PUò DIRE CHE: allattare ad oltranza ed anticipare ogni bisogno dei figli non appena aprono bocca sia sano? beh, chiediamo alla psicoterapeuta se ciò è sano...
quindi, se mia figlia piange perchè nuole lo schifidol io glielo devo comprare perchè sarebbe crudele negarglielo e farla crudemente piangere in maniera convulsa. comperandogli lo schifidol che lei tanto vuole e soffrirebbe incredibilmente senza, assolvo al mio dovere di genitore....
- lenina
- Ambasciatore

bibila wrote:ALLORA SI PUò DIRE CHE: allattare ad oltranza ed anticipare ogni bisogno dei figli non appena aprono bocca sia sano? beh, chiediamo alla psicoterapeuta se ciò è sano...
Nessuno ha parlato di accontentarli in tutto.
Ma di consolarli se non si possono accontentare.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"