forse mischio i 3d ma mi è venuta in mente questa cosa, nel caso di mia madre tanto ha fatto la solitudine in cui è vissuta, i luoghi comuni triti e ritriti e sicuramente un grande senso di colpa che si è trasformato poi nel suo opposto: l'accusa a me di essere una bambina cattiva.marte71 wrote:uhhh come la quoto questa cosa!
e poi non siamo nate imparate. tutte sbagliamo. e far i genitori è un mestiere difficilissimo che si impara strada facendo.
quando sono troppo stanca o arrabbiata cado nella tentazione di addossare a mi ofilgio la responsabilità del clima che c'è.
però SO che non è così.
se non subito, poco dopo, mi rendo conto che non è così e cerco modi per staccare: uscire un attimo senza di lui se posso o altriemnti anche con lui quindi cambiare scenario, invitare qualcuno può anche essere un'idea, fare una breve telefonata per sfogarmi mettendogli su un cartone animato, valutare bene se è il caso di continuare il braccio di ferro, implorare un aiuto da Diego(un paio di volte gli ho chiesto, a gran fatica, di rientrare prima dal lavoro)