Avevo messo in evidenza quel paragone proprio perché in un caso (l'orecchino) non vedo controindicazioni mentre nell'altro (il culturismo) si, per il resto ho capito quello che volevi direNat wrote:ok passo ...era un esempio per far capire meglio quello che intendevo dire
ma vedo che se pur non era azzardato manco era azzeccato ahahhaha
quindi alla prossima...
Vedi è proprio per questo che una persona alla fine può piacerti o non piacerti solo dopo averla conosciuto ed averci scambiato opinioni, a prescindere dall'abbigliamento o dall'estetica.Elly70 wrote:Vero...il confronto è sempre stimolante! Ho capito benissimo il tuo discorso, e rispetto al massimo le tue idee e modo di essere. Io ho amici che hanno tatuaggi, orecchini, capelli lunghi, altri che invece sono "impiegati di banca" perfettini, come ho detto non è nel mio carattere giudicare il libro dalla copertina così posso godere dell'amicizia di persone diverse tra loro, dove ognuna porta un arricchimento alla mia vita.
Non mi piacciono e non condivido quelli che fanno tanto gli originali per mettersi in mostra, per un "finto" senso di ribellione al sistema, e ce ne sono...solo perchè così è più facile essere notati.
Per tornare all'orecchino del bimbo nel caso specifico, è ovvio che il suo desiderio è nato dalla volontà di emulare il papà, in questo non ci vedo niente di male, anzi, mi fa capire quanto noi genitori siamo un modello per i figli. Se mio figlio me lo chiedesse non mi piacerebbe che lo facesse a 6 anni, lo trovo fuori luogo per i miei canoni, per il mio gusto estetico.
Per i bimbi rimangono opinioni personali, mia zia (per farti un esempio) rasò quasi a zero mio cugino di 5-6 anni perché lui voleva assomigliare a Ronaldo, anche se a lei non piaceva assolutamente.
Io non riesco a vederci, appunto, controindicazioni tali da dover dire di no,per me i gusti estetici lasciano il tempo che trovano ma capisco che altre persone possano attribuirgli piu importanza.