Un post senza titolo... troviamolo insieme.

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

stefyna77 wrote:bellissimo il pezzo che hai messo, Azur..e quanto è vero !!!

come vero è che la ciccia è una corazza per difendersi da ciò che non accettiamo.

Personalmente riempio col cibo i momenti di noia, di angoscia, di ansia e di tristezza...il che vuol dire che ogni momento è quello giusto..

a volte riesco a bloccarmi , a volte purtroppo no.

E il bello è che faccio tutto di nascosto così nessuno tranne me sa.
Sono capace di mangiarmi 5 merendine una dietro l'altra e poi essere assalita dai sensi di colpa fino a piangere.

E per assurdo, come dite voi, l'unico momento della mia vita in cui NON avevo questo rapporto col cibo e pesavo 60 kg , ed ero una gran stragnocca (hi hi hi), è stato quando tutti gli aspetti della mia vita erano perfetti : studio, lavoro, amiche, ragazzi, uscite...tutto quadrava, il cerchio si era chiuso, e il cibo era diventato semplicemente..cibo. Non una risposta ad una domanda.

Ma non so come uscirne, voglio dire... si sa che la forza di volontà è l'unica cosa, ma a volte io non la trovo, in me, questa forza :-\

La cosa che più mi fa rabbia è "sentire" il giudizio delle persone. "Sentire" i loro sguardi addosso, puntati sulla ciccia, sulla goffagine...su cose che so benissimo ma agli occhi degli altri diventano pugnalate nello stomaco. E' come se sentissi le loro vocine "ma guardati..come sei ridotta..ah se mangiassi meno !"

non è facile, cavolo,
non è per niente facile.

Ho appena mangiato 3 wafer ripieni di cioccolato e vorrei vomitarli.

Senti, questa CAZZATA della forza di volontà, è una cazzata. Ma che poi cos'è la forza di volontà?

Ma cosa vuol dire avere forza di volontà? Vuol dire saper resistere sempre di fronte ad ogni tentazione? Ok, poniamo che sia questo.

Ma sai quante volte l'abbiamo esercitata e non ce ne ricordiamo? guarda, se ognuna di noi mettesse lo stesso impegno che mettiamo in diete, conoscenza di calorie, calcoli, giorni spesi a cercare di risolvere i nostri problemi in qalunque altra cosa... non hai idea di quante cose avremmo ottenuto negli anni.

Non è mancanza di forza volontà Stefy!

E adesso metto un altro divieto; qui non ci si fustiga per aver mangiato troppo, male, per aver avuto attacchi di fame. Qui si viene, lo si condivide, si analizza il momento e la causa scatenante, ci si dice che siamo delle grandi - A PRESCINDERE - e si passa oltre.

Quindi frasi come la tua ultima.... BANDITE! Chiaro? :bacio:
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Linda Eva wrote:Ecco, questa sono io...........volevo rispondere prima, ma ho pianto e ve lo confesso.

Confessarlo significa che piangere è qualcosa di sbagliato.

E invece no. Qui le lacrime sono benvenute. Piangere è terapeutico e dovremmo insegnarlo anche ai nostri figli, maschi o femmine che siano. ci hanno insegnato che non bisogna piangere, non bisogna mostrare le nostre debolezze. Perchè?
Quindi piangi, diccelo. Ma non "confessarlo". Perchè non c'è niente di sbagliato. Ho pianto anche io. E mi ha fatto bene. E non ho ancora finito, a dirla proprio tutta.

Linda Eva wrote:......e dalla sensazione continua di non essere capaci di stare dietro a tutto? Ci sta dentro anche il pensare (e sottolineo pensarlo, supporlo) di non corrispondere alle aspettative dell'uomo che hai accanto e che ami e desideri più di ogni altra cosa?
Potrebbe fare il paio con il non 'trovare tempo' per depilarsi e, quindi, non permettere di sentirsi a posto per momenti d'intimità?

Se ne può uscire?

Che dici Sole, resto qui?
Comunque grazie per questo spazio!

Certo che se ne può uscire e certo che puoi restare qui se può farti bene. Non è obbligatorio starci, non è obbligatorio scrivere, si può anche solo leggere. O non leggere se fa troppo male. E piangere. E ridere. E sentirsi semplicemente normali.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Non quoto tutte le nostre "spettatrici" e "supporters" :lol: ma certo, qui ci può stare chiunque abbia voglia di vedere un pezzo di mondo in cui, anche se molti non se lo aspettano soprattutto da una come me che sorride sempre, c'è spesso molto dolore.

Se sarete non giudicanti, siete le benvenute!

lenina wrote:Ecco io un problema lo ho.
Mangiare da sola.
Se mangio da sola non mi metto a tavola e mangio o troppo e male o poco e malissimo fino a saltare il pasto.

Le calorie mangiate da sola è come se per me scomparissero sia in più che in meno.
E questo fatico ad affrontarlo sono la sola?
Vi mettete a tavola se siete sole?

Sì, mi siedo sempre a tavola. Da quando ho deciso che è così che si fa, senza se e senza ma.

Però se non lo faccio funziona proprio così, è come se quelle calorie non contassero veramente.

Ecco perchè è importante sedersi comunque a tavola, pensare che si sta facendo una cosa piacevole e che serve al nostro corpo per funzionare bene.

spesso partiamo da cose "grandi" come una dieta da lunedì. Invece bisogna partire da cose piccole come questa, decidere che si mangia solo seduti a tavola.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/CENTER]
Locked