stefyna77 wrote:bellissimo il pezzo che hai messo, Azur..e quanto è vero !!!
come vero è che la ciccia è una corazza per difendersi da ciò che non accettiamo.
Personalmente riempio col cibo i momenti di noia, di angoscia, di ansia e di tristezza...il che vuol dire che ogni momento è quello giusto..
a volte riesco a bloccarmi , a volte purtroppo no.
E il bello è che faccio tutto di nascosto così nessuno tranne me sa.
Sono capace di mangiarmi 5 merendine una dietro l'altra e poi essere assalita dai sensi di colpa fino a piangere.
E per assurdo, come dite voi, l'unico momento della mia vita in cui NON avevo questo rapporto col cibo e pesavo 60 kg , ed ero una gran stragnocca (hi hi hi), è stato quando tutti gli aspetti della mia vita erano perfetti : studio, lavoro, amiche, ragazzi, uscite...tutto quadrava, il cerchio si era chiuso, e il cibo era diventato semplicemente..cibo. Non una risposta ad una domanda.
Ma non so come uscirne, voglio dire... si sa che la forza di volontà è l'unica cosa, ma a volte io non la trovo, in me, questa forza :-\
La cosa che più mi fa rabbia è "sentire" il giudizio delle persone. "Sentire" i loro sguardi addosso, puntati sulla ciccia, sulla goffagine...su cose che so benissimo ma agli occhi degli altri diventano pugnalate nello stomaco. E' come se sentissi le loro vocine "ma guardati..come sei ridotta..ah se mangiassi meno !"
non è facile, cavolo,
non è per niente facile.
Ho appena mangiato 3 wafer ripieni di cioccolato e vorrei vomitarli.
Senti, questa CAZZATA della forza di volontà, è una cazzata. Ma che poi cos'è la forza di volontà?
Ma cosa vuol dire avere forza di volontà? Vuol dire saper resistere sempre di fronte ad ogni tentazione? Ok, poniamo che sia questo.
Ma sai quante volte l'abbiamo esercitata e non ce ne ricordiamo? guarda, se ognuna di noi mettesse lo stesso impegno che mettiamo in diete, conoscenza di calorie, calcoli, giorni spesi a cercare di risolvere i nostri problemi in qalunque altra cosa... non hai idea di quante cose avremmo ottenuto negli anni.
Non è mancanza di forza volontà Stefy!
E adesso metto un altro divieto; qui non ci si fustiga per aver mangiato troppo, male, per aver avuto attacchi di fame. Qui si viene, lo si condivide, si analizza il momento e la causa scatenante, ci si dice che siamo delle grandi - A PRESCINDERE - e si passa oltre.
Quindi frasi come la tua ultima.... BANDITE! Chiaro?