E in tutto questo... la scelta della materna [luuuungo]

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Eccomi, sono stata da mia mamma oggi :cisssss:

Allora, nel mio paese la materna c'è, ed è appunto una paritaria. Ma diciamo che la tengo proprio come ultima scelta, non ho sentito UN commento positivo dai genitori del paese che ci hanno mandato i figli (al punto che ho sentito gente che manda il secondo figlio in un'altra scuola). Proverò comunque ad andare a sentire, ma devo ammettere che è difficile non partire prevenuti. Volendo in ogni caso sorvolare sull'edificio fatiscente.
Poi ci sono due paesi vicini, che fanno parte sempre del nostro comune, che hanno altre 2 paritarie, cioè quella che ho visto e un'altra dove ho sentito qualche parere migliore e che devo andare a visitare prossimamente.
Poi ci sono altri paesi con altre paritarie.

Elementari e medie invece ci sono qui, e sono comunali, e come dicevo per quelle non credo che avrò problemi a scegliere di mandarla lì.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

ricapitolando: la materna c'è nel tuo paese, e anche in paesi vicini, ma non ti convince
le elementari e le medie, invece, nel tuo paese ci sono, e non ti farai problemi a mandarla lì
sheireh, una domanda: tu lavoravi/lavorerai? fuori casa, intendo
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

LauraDani wrote:sheireh, una domanda: tu lavoravi/lavorerai? fuori casa, intendo
Sono disoccupata da 2 anni e non credo di tornare a lavorare.
A meno di non trovarmi un lavoro "tra capo e collo per caso" (vedi papà che mi trova un posto nell'azienda dove sta o cose di questo genere) :red:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked