Cura degli strumenti di lavoro

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

la eli wrote:Concordo sul mordicchiare durante la concentrazione, ma spellare la matita per tutta la lunghezza con la lama delle forbici non credo che lo sia!
sono d'accordo
soprattutto se lo fa in classe
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

val3nt1na wrote: non si è lamentato mai nessuno anzi sono i genitori stessi che ci chiedono di insistere
ma ti pare che un genitore possa venirsi a lamentare se le insegnanti chiedono che le gomme e le matite non siano torturate? :occhiodibue:

fa anche più comodo che siano altri a chiedere a tuo figlio certe cose, credo.
una madre, come ben sapete, deve già star dietro a tutto. magari queste piccolezze, perchè per me rimangono tali, le demanda volentieri ad altri, soprattutto se per quelli che le chiedono sono imprescindibili.

il fatto che tu sia insegnante, e che siano 20 anni che si fa così, scusami se mi permetto, non vuol dire niente per me.
tanto più che negli ultimi anni, son state ribaltate svariate teorie pedagogiche e psicologiche in voga per 50 anni.
io poi parlo da mamma non da insegnante. è diverso.

siamo qui a domandarci come rendere responsabili i nostri figli, mi pare il minimo che si possa esprimere le proprie opinioni, senza per questo pensare di avere la verità in tasca :-)
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
Rita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Rita »

sinceramente mi piacerebbe che avesse il kit di scuola in ordine e preciso
ma non è così, ho visto poi che i sui amici quando vengono da noi per i compiti sono anche peggio libri sgualciti scarabocchiati tagliati :occhiodibue: ......penso che a scuola un pò di stress lo devono scaricare e allora se colorano le gomme o scarabocchiano il diario forse ci può stare.....
la figlia di una mia amica alle elementari doveva tenere il diario immacolato e sapete perchè?
Perchè la maestra gli dava il voto di condotta basandosi su come le tenevano in ordine....... :occhiodibue:
mai sentito :mumble: e pensare che il diario era il nostro sfogo a scuola dove si scriveva di tutto e di più :grsm:
Image
Locked