siccome siamo una famiglia povera e la situazione non potrà che peggiorare sono preoccupata.
Ma non frequento molte persone nella nostra situazione e comincio ad avere difficolta a condividere le idee .
Ogni giorno valuto cosa e come cucinare(il biologico ormai è un troppo caro ricordo) , non compro abbigliamento per mio figlio se non usato e anche per me è più o meno così,a costo di fare viaggi eterni usiamo quasi sempre mezzi pubblici, le vacanze spesso non le facciamo e somigliano più a un tour de force che a un momento di riposo in cui concedersi qualche sfizio ,non vado da estetisti ne
ceniamo fuori se non in rarissime e selezionate occasioni(non più di 4 o 5 volte l anno per intenderci), quando finiremo di pagare la qubo sarà fa buttare,l arredamento di casa mia è tutto usato, non ho niente di proprietà e non ho un mutuo da estinguere per lasciare qualcosa ai miei figli perche non posso permettermelo, faccio tutte le visite nel pubblico ma se miei figli avranno male ai denti lo porterò dal dentista privato perche non lo vorrò riempire di antibiotici e antidolorifici per i mesi di attesa che ci spettano e non gli chiederò fattura.
Lo sciopero fiscale
Moderator: Paola
- veruz
- Ambasciatore

- veruz
- Ambasciatore

e siccome in questo periodo ho bisogno di pagare qualcuno per un aiuto in casa quasi ogni mese prendiamo soldi da un libretto di risparmio in cui teniamo dei soldi arrivati dal matrimonio. Mi faccio pena
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

- laste
- Admin

Veruz, sicuramente il nostro reddito e' piu' alto, quindi non ti sto "insegnando" nullaveruz wrote:siccome siamo una famiglia povera e la situazione non potrà che peggiorare sono preoccupata.
Ma non frequento molte persone nella nostra situazione e comincio ad avere difficolta a condividere le idee .
Ogni giorno valuto cosa e come cucinare(il biologico ormai è un troppo caro ricordo) , non compro abbigliamento per mio figlio se non usato e anche per me è più o meno così,a costo di fare viaggi eterni usiamo quasi sempre mezzi pubblici, le vacanze spesso non le facciamo e somigliano più a un tour de force che a un momento di riposo in cui concedersi qualche sfizio ,non vado da estetisti ne
ceniamo fuori se non in rarissime e selezionate occasioni(non più di 4 o 5 volte l anno per intenderci), quando finiremo di pagare la qubo sarà fa buttare,l arredamento di casa mia è tutto usato, non ho niente di proprietà e non ho un mutuo da estinguere per lasciare qualcosa ai miei figli perche non posso permettermelo, faccio tutte le visite nel pubblico ma se miei figli avranno male ai denti lo porterò dal dentista privato perche non lo vorrò riempire di antibiotici e antidolorifici per i mesi di attesa che ci spettano e non gli chiederò fattura.
Ma io vesto i miei figli con l'usato, per me non compro nulla
Le mie gravidanze le ho fatte al consultorio (a parte meta' gravidanza di irene perche' effettivamente la ginecologa del consultorio, nuova, era una demente)
Non vado mai dall'estetista, le vacanze le faccio o in campeggio o ospite dai suoceri e negli ultimi anni ho cenato fuori una sera (perche' la Juve e' andata in B)
Il mio arredamento e' tutto Ikea
Certo la mia condizione ripeto e' privilegiata (i soldi che non spendo vanno in un mutuo o in risparmi, non e' che "non ce li ho") pero'...era solo per dire...che molte cose sono condizione comune di una famiglia media
Forse (spero) serve a farti sentire meno in condizioni di "poverta'" (io non mi ci sento proprio)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno